mercoledì 1 marzo 2017



                    ALBERI 



Genere: fantasy
Autore: Alessandra Leonardi
Pagine: 18
Editore: Street Lib
Prezzo: gratis
Link: Amazon 


Una ragazza, Kelyssa, si sta trasformando in un albero, e non ne conosce il motivo. Il giovane Helyo cercherà di aiutarla, insieme a sua madre, l'erborista Dalylah, che dovrà fare i conti col suo passato per scoprire cosa è accaduto, e perchè. La magia della vita vegetale e la questione del libero arbitrio sono i temi principali di questo breve racconto fantasy.



Sono molto legata a questo racconto che ho scritto nel 2015, e che ho pubblicato inizialmente solo su Meetale; visti i commenti positivi ricevuti, ho pensato che avrebbe meritato una platea maggiore, e mi sono decisa a pubblicarlo sui maggiori store online mantenendone la gratuità, decisione positiva dato che al momento il racconto è primo nella top 100 Amazon fantasy gratuiti! Felicissima me! :-)




L'ispirazione principale per questo racconto è tratta da un personaggio dell'Universo Marvel, per me vera fonte inesauribile di idee da cui trarre spunti: il personaggio in questione è l'"Uomo Porpora" , alias il dr Killgrave, avversario di Devil, Jessica Jones e Luke Cage; è proprio vedendo la serie tv di Jessica Jones che ho rammentato questo "cattivo", creato da Stan Lee e soci nel lontano 1964, e ho visto in lui enormi potenzialità, soprattutto per trattare un tema come quello della libertà di scelta, optando per il fantasy come genere letterario. A questo, ho unito il tema della metamorfosi, presente in numerose opere letterarie, cinematografiche e televisive, evidenziando la bellezza della vita naturale.

  Personaggi del racconto:

Kelyssa: è una ragazza che si sta trasformando in un albero, e non sa perché.
E' molto spaventata, ma nel bosco di notte chi la potrà aiutare?

Helyo: Il giovane si trova proprio in quel bosco a raccogliere delle erbe per sua madre, l'erborista Dalylah, e sente le grida della ragazza. Corre da sua madre cercando l'aiuto necessario per fermare quella che appare una maledizione.

Dalylah: E' un'erborista che non ha ancora fatto i conti col suo passato. Insieme al figlio cerca di aiutare la ragazza a tornare umana.

Amethyste: vecchia maga insegnante di arti magiche di Dalylah. Vive in una radura, in una bella casa circondata da magnifiche piante. Dalylah si rivolgerà a lei per aiutare Kelyssa.

Krygorn: il Bagatto Rosso, villain  dagli inquietanti poteri, figura chiave nel passato delle due donne.

Mi sono divertita a creare un immaginario casting per questi personaggi, casting milionario a dire il vero!


Eva Green interpreterebbe Dalylah

Brad Pitt da giovane sarebbe  perfetto per il ruolo di Helyo

Cloe Grace Moretz interpreterebbe Kelyssa

Gloria Stuart sarebbe perfetta come Amethyste, con opportuno trucco e parrucco!

Krygorn, il Bagatto rosso, non potrebbe trovare interprete migliore che Johnny Depp!








Ho preparato anche un booktrailer:








Una card con un estratto del racconto:







Il racconto è disponibile in tutti i migliori store online, ricordo che è gratuito!








Nessun commento:

Posta un commento