venerdì 15 dicembre 2017



TOP 10 FILM 2018







I film in uscita l'anno prossimo che non si possono assolutamente perdere ... e anche quelli che si potrà fare a meno di vedere!

Ovviamente secondo la sottoscritta.

All'inizio di quest'anno avevo postato un bell'articoletto in cui elencavo ben 20 film che non volevo perdere. Ho rispettato, almeno in parte, quello che mi ero prefissata: dell'elenco, ho visto 12 film, recensiti sia qui che su Showlandia, due devo ancora vederli, due non pervenuti, ovvero non sono più usciti (Gambit e Il Gioco di Gerald), e poi ci sono quei due che mi sono rifiutata di vedere: La Torre Nera, una riduzione davvero inguardabile (hanno dimenticato il volto dei loro padri...), e Thor, il cinepanettone Marvel. Gli altri me li sono persi, ma recupererò!

Quest'anno ne ho scovati solo dieci: la stagione pare quindi fiacca, a meno che non esca fuori qualche sorpresa.
Andiamo a vederli.

1) Pacific Rim, la rivoltaRegia Steven S. DeKnightAspettavo da anni il sequel del primo, e finora unico, film con dei robottoni che hanno fatto. Ne voglio di più! In uscita il 22 marzo.

2) Solo: a Star Wars Story, di Ron Howard con Daenerys...ops!, Emilia Clarke e Paul Bettany. Speriamo sia bello come Rogue One, anche se un po' de paura c'è sempre... In uscita il 23 maggio.

3) Kill Bill vol. 3 : Quentin, era ora!

4) Avengers: the Infinity War, regia dei Russo Bros. I vendicatori contro Thanos per le Gemme dell'Infinito deve essere minimo epico. Esce il 25 aprile.

5) The New mutants, di J. Boone. Azzeccheranno infine un film sui mutanti? Questo promette bene, gli hanno dato un tocco di horror... vedremo dal 12 aprile. c'è nel cast anche Maisie Williams.
 Oltre a questi due.attendo altri supereroi: the Black panther, sulle avventure del re del Wakanda, T'Challa , dal 14 febbraio; Cloak e Dagger, ovvero le avventure di Tandy e Tyrone: lei emette daghe di luce, lui cattura nella sua cappa oscura. Ant Man and the Wasp, con Evengeline Lilly , Michelle Pfeiffer, Paul Rudd, Michael Douglas, Lawrence Fishburne. Che cast! Si narreranno le avventure di Scott Lang dopo i fatti di Capitan America- Civil War.  l'Uomo multiplo, altro spin-off degli X-Men con James Franco, X-Force, team up con un po' di mutanti fuori le righe, e  i Sinistri sei, nemici di Spiderman.

6) Ready player one, di Spielberg. Tratto dal romanzo di Ernest Cline, è ambientato sulla Terra nel 2045: l'unico svago per la gente è un universo virtuale dtto OASIS. Ne vedremo delle belle, dal 29 marzo.

7) L'uomo che uccise Don Chisciotte, di Terry Gilliam. Perchè i film di Gilliam vanno visti e basta.

8) Maria, regina di Scozia, di J. Rourke,perchè i film storici in costume ci piacciono assai. Uscita: 8 novembre.

9) Animali fantastici- I crimini di Grindewald di D. Yates, con Johnny Depp. Perchè Harry ci manca, e un po' del suo mondo fa sempre bene. Dal 15 novembre.

10) Dune, di Villeneuve. Giusto perchè il regista è lui.

Altri film d'interesse saranno I, Tonia (il 22 marzo),  Maze Runner la Rivelazione, i cui protagonisti sono in fuga nella terra desolata, Made in Italy di Ligabue, Man of steel 2, Macchine mortali, uno sci-fi di C. Rivers, post apocalittico, Sherlock Holmes 3 di G. Ritchie, Aquaman con Jason Momoa. Gli attori del Trono di Spade vanno alla grande!


TOP 10 FILM PERDIBILISSIMI ... ovvero ne potevamo fare anche a meno.

1) Tomb Raider . Reboot delle avventure di Lara Croft, con Alicia Vikander. Ma perchè?!

2) The crow reborn, remake a 20 anni dall'uscita. Se la potevano risparmiare.

3) Suspiria, di Luca Guadagnino, remake ambientato a Berlino nel '77, con Dakota Johnson, Tilda Swinton e Cloe Grace Moretz. Il cast americano mi fa ancora più inc...zzare.

4) Il giustiziere della notte di Eli Roth con  Bruce Willis. Altro remake inutile.

5) Pinocchio, di Matteo Garrone con Toni Servillo. Bastaaaaa! Pinocchio ce lo siamo sorbito in tutte le salse!

6) Morbius. Personaggio Marvel , scienziato che si trasforma in vampiro. Ancora vampiri, pietà!

7) Jurassic World il regno distrutto di J.A. Bayona, con J. Goldblum, Chris pratt, Bryce Dallas Howard. Ancora dinosauri, che noia che barba...

8) Ocean's Eight, remake al femminile di Ocean's Eleven: la sorelle di Danny Ocean progetta un colpo. Poi avremo la cognata, la biscugina, il consuocero... Sì vabbè...

9)The Batman con Ben Affleck (ancora!)e Jeremy Irons. Basta. Basta. Basta.

10) Mission impossible 6. Vabbè, è un franchise di successo, ma ora è troppo, nuncelafacciopiù!

Tutto ciò si riassume con: che scarsità di idee!


Chi è d'accordo con me?...







Nessun commento:

Posta un commento