venerdì 28 dicembre 2018


Segnalazione: TI RACCONTO UNA FOTO 
di AAVV







Genere: antologia di racconti di vari generi
A cura di: Pietro Damiano
Editore: Opera Indomita (self)
Pagine: 142
Prezzo: € 3,99 cartaceo
Link: Amazon 



Sinossi

Tra queste pagine troverai storie di emigrazione, amore, storie di tutti i giorni. Troverai la vita immaginata di un piccolo paesino del Sud. Ti parleranno del fatto di Gennarino. La tua curiosità verrà rapita dall’occhio della janara. Ti troverai su un set cinematografico durante le riprese di un film e visiterai i cortili nascosti del centro storico. Nella piazza prenderanno vita storie d’amore e di vita, all’ombra dell’orologio che continua a segnare le 10:20. Ricordi d’infanzia s’intrecceranno con l’attualità della cronaca. Dai tetri resti di una chiesa a un’intensa notte di passione, vissuta da una coppia di passaggio, di fronte al maestoso Vesuvio.

In quest'antologia ci sono ventisei racconti brevi ispirati a una fotografia scattata a Carbonara di Nola (Na), postati in precedenza sul sito Terre di Campania. 
Tra queste piccole grandi storie c'è n'è anche una mia, "Il portone", tra il fantasy onirico/psicologico e il drama contemporaneo, scritta osservando un'immagine mandatami dal nanobss Pietro Damiano, il curatore dell'antologia.
Questi sono tutti gli autori delle storie che compongono il volume:




 La realizzazione di questo libro è stato possibile grazie al supporto de “Gli amici del Casotto di Torrazzano”, gruppo culturale promotore di iniziative finalizzate alla promozione del territorio e che ha la sua sede presso l’agriturismo “Il Casotto di Torrazzano” di Antonio Cosenza, con sede in Carbonara di Nola (NA).

1 commento: