giovedì 10 gennaio 2019


SEGNALAZIONE: RACCONTI DI STELLE AL BAR ZODIAK 
di LORIANA LUCCIARINI E MARIA SABINA COLUCCIA





Genere: Racconti 
Editore: le Mezzelane
Collana: Lieto fine
Pagine: 264
Formato: copertina rigida, 15x21, rilegato con illustrazioni 
Anno: 2019
Prezzo: ebook 4,99 euro , cartaceo 15 euro
Editing a cura di Alessandra Buschi
Copertina: Giuseppe Di Benedetto
Illustrazioni: Serena Mandrici
Link: sito Le Mezzelane
          Amazon

Cari lettori, il primo articolo letterario di questo 2019 è su un'antologia la cui  tematica che affascina molti e che ci viene presentato in maniera approfondita e... sorprendente: l'astrologia e il karma.



Dodici storie, una per ciascun segno zodiacale, per scoprire le loro caratteristiche e, perché no, riconoscerci in esse.

Racconti di stelle al bar Zodiak” è un mix tra astrologia e narrativa che, cari lettori, di certo saprà intrigarvi.
Dodici storie, una per ciascun segno zodiacale, per rappresentarli tutti in modo articolato, a cui si aggiungono commenti, approfondimenti e visioni karmiche per scoprire molto di più sulle caratteristiche di ogni segno e la disposizione dei pianeti in esso.
Un progetto nato tanti anni fa, realizzato grazie all’incontro e al connubio artistico tra due scrittrici: Loriana Lucciarini, l’ideatrice di questo volume – che si è occupata di redigere le schede di presentazione dei segni e di scrivere gli “Astroracconti”, dando voce e corpo ai protagonisti di questa raccolta – e Maria Sabina Coluccia, che si firma come Reha, che ha curato gli approfondimenti del mito legato ai segni, la sezione “Evolvo così” e i commenti che si trovano alla fine di ogni storia per dare interpretazione a stelle, elementi, destino, visioni, attese, speranze, futuro.

E ora, non vi rimane che perdervi tra le stelle…

Cinque curiosità sul libro:


Curiosità 1
All'interno del volume c'è anche una sezione di APPROFONDIMENTO KARMICO per scoprire il messaggio evolutivo legato a ogni singolo segno zodiacale.


Curiosità 2
All'interno del volume c'è anche una sezione legata ai DRINK e COCKTAIL giusti per ogni segno zodiacale. Un modo per sorridere e incontrarsi, al bar Zodiak!


 Curiosità 3
Qual è l'antico mito letterario da cui nasce la storia legata a ogni segno zodiacale? Scopritelo in «Racconti di stelle al bar Zodiak»


Curiosità 4
Il volume cartaceo contiene le illustrazioni, legate a ogni singolo segno zodiacale, realizzate dall'artista Serena Mandrici.


Curiosità 5
Sono 12 carte, disegnate dalla bravissima illustratrice Serena Mandrici, che ha realizzato anche le illustrazioni di questo libro.
Zodiakki nasce dall’unione di due parole, Zodiaco e Tarocchi. Dodici amici di carta, uno per ogni segno zodiacale, pensati per illuminare le zone d’ombra del karma. Non sono carte predittive in senso tradizionale. Il loro scopo è quello di fornire spunti di riflessione, attraverso l’immagine e il messaggio guida su di essi impressa.

Queste curiosità mi hanno resa ancora più curiosa!


Andiamo a conoscere le due autrici dell'opera: Loriana Lucciarini, già ospite del blog, e Maria Sabina Coluccia.





Loriana Lucciarini, romana, vive in provincia di Viterbo. 

Scrittrice e blogger ha fondato Magla, l'isola del libro e il blog delle 4Writers e collabora con siti internet e testate web.
Con Arpeggio Libero ha pubblicato il romance “Il cielo d'Inghilterra”, il romanzo breve per ragazzi “Una fantastica caccia al tesoro”, la favola “Si può volare senza ali” per Emergency (facente parte di una collana curata e ideata dalla sottoscritta) e il suo racconto breve, Il coraggio di raccontare, fa parte del volume “4 Petali Rossi, frammenti di storie spezzate” per BeFree (antologia curata e ideata dalla sottoscritta).
Con Le Mezzelane editore, ha pubblicato i romance “Una felicità leggera leggera” e “Ritrovarsi”. oltre a “Racconti di stelle al bar Zodiak” e “L'amore tantrico è un piatto vegano ma in crociera no!” di prossima uscita di cui è stata curatrice editoriale assieme a Maria Sabina Coluccia.
Ha all'attivo anche volumi di poesie (“Sotto le nuvole”, “Little Thoughts/short stories”, “I legami sottili dell'anima”) ed è presente in numerose antologie di narrativa e di versi poetici.
Contatti:




Maria Sabina Coluccia nasce il 20 febbraio 1966, nelle Marche, ad Ancona, dove vive e lavora come insegnante, dopo varie esperienze maturate nel giornalismo. 

Laureata in Lettere Moderne a Urbino, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia, collabora con il mensile D.mare, ed è responsabile di una rubrica astrologica.
Autrice per la Casa Editrice Le Mezzelane di Jesi, ha pubblicato vari racconti in diverse antologie a scopo benefico. Tra le sue passioni ci sono l’esoterismo e il tango argentino.
Ha scritto con Loriana Lucciarini, l’altra curatrice de “L’amore tantrico è un piatto vegano, ma in crociera no!”, oltre a una raccolta di racconti a sfondo astrologico, dal titolo “I racconti di Stelle al bar Zodiak”, per la medesima casa editrice.
  



EDIT: LA NOSTRA RECENSIONE DI RACCONTI DI STELLE AL BAR ZODIAK


2 commenti: