venerdì 3 maggio 2019



DIMENSIONE COSMICA ~ LA RIVISTA








Ritorna la rivista dedicata all’immaginario fantastico.


Nata nel 1978 grazie a Michele Martino, inizialmente  fanzine e in seguito rivista vera e propria, Dimensione cosmica è diventata un vero punto di riferimento per gli amanti del genere, iniziando a divulgare anche una via italiana al’immaginario fantastico.
Negli anni ’80 è stata guidata da Anna Rinonapoli e poi da Renato Prestiniero, per poi sparire purtroppo dalla circolazione.

Ora Dimensione cosmica, edita da Tabula fati, è ritornata in vita ad opera di Marco Solfanelli, Adriano Monti-Buzzetti (direttore editoriale) e Gianfranco De Turris (direttore responsabile), ed è arrivata al suo quinto numero.





Nel numero uno si trova il manifesto programmatico, in cui viene sottolineato il desiderio di tornare a una fantascienza e a un fantasy  orientato al senso del meraviglioso.




All’interno di questo e dei numeri successivi ci sono  saggi e articoli, approfondimenti a tema, illustrazioni e racconti di autori italiani noti e meno noti, tra cui: Altomare, Gualchierotti, Gobbi, Monti-Buzzetti, Pietrafesa, Serra.




La rivista costa € 8 ed è possibile abbonarsi. Tutte le informazioni sul sito della rivista, Dimensione Cosmica.







Nessun commento:

Posta un commento