lunedì 30 dicembre 2019



365 giorni di Infiniti Universi Fantastici





Carissimi lettori e followers,

è terminato un altro anno e sono davvero contenta che IUF vi abbia tenuto compagnia, con le recensioni, le segnalazioni, gli articoli e i reportage dedicati al mondo del fantastico e non solo.

Il blog è cresciuto, da un pubblico nel solo territorio italiano è passato a un'area molto più vasta, in primis negli Stati uniti, ma anche in Francia, UK, Germania, Russia, Canada, Belgio e anche Ucraina! Grazie alle strategie SEO che ho appreso quest'anno le visualizzazioni sono aumentate, anche se ci vuole tempo per scalare le pagine Google e il web è saturo sono molto soddisfatta.

Ciò che mi ha dato più soddisfazione come blogger è stata la partecipazione alla giuria del premio cinematografico internazionale Ciak Junior 2019, un'esperienza emozionante e importante su cui mi sono impegnata molto.

Come autrice invece quest'anno sono usciti ben tre miei racconti in altrettante antologie: Bestie d'Italia 1 e 2 e Scritture Aliene, tutte di alto indice di gradimento, anche se le soddisfazioni maggiori le ho avute dagli alunni che hanno letto e apprezzato sia "Oracoli" che "Il Nome segreto"!

Tornando al blog, ecco la TOP THREE degli articoli più letti del 2019:

1) L'articolo su Racconti di stelle al bar Zodiak di Loriana Lucciarini e M.Sabina Coluccia, che è anche l'articolo più visto in assoluto nella storia del blog, con 1632 visualizzazioni;

2) La recensione dell'antologia "Mediterranea", con 1519 visualizzazioni;

3) L'articolo sui 20 film più attesi del 2019, con  1469 visualizzazioni.

Ovviamente gli ultimi articoli non possono arrivare a queste cifre in quanto postati da troppo poco tempo, ma le cifre sono significative per una piccola realtà come questa.

Cosa ci aspetta l'anno prossimo? Continuerò a scrivere articoli e recensioni su libri, film, serie tv e fumetti, reportage e informazioni e news sulla mia vita da autrice; per iniziare, parlerò di un progetto molto importante, proprio i primi giorni dell'anno... siete incuriositi?
Non vi resta che continuare a seguire IUF!

Buon 2020!

Excelsior! (In loving memory of Stan Lee)

Nessun commento:

Posta un commento