venerdì 6 dicembre 2019


SEGNALAZIONE: LA LEGGENDA DI ERACLE VOL 1- IN FUGA VERSO DELFI DI GILBERT GALLO


Un nuovo fantasy mediterraneo pubblicato da Delos digital





Carissimi, dopo la recensione di La vendetta della Dea di Monica Serra vi segnaliamo una nuova uscita sempre da parte della Delos Digital e sempre di genere fantasy mediterraneo, ma anche heroic fantasy: il primo volume di una saga dedicata a Eracle, scritta da Gilbert Gallo.


Conosci te stesso (Oracolo di Delfi)

Vi era un tempo in cui Eracle non era ancora famoso. In quel tempo, l'uomo che sarebbe diventato il più forte e temuto eroe di Hellas si chiamava Alceo e conduceva una vita tranquilla a Tebe con i suoi familiari.
Le vicende narrate nel libro partono con un terribile raptus di follia durante il quale Alceo uccide sua moglie e i suoi figli. Grazie al suo amico Anticiro riesce a rinsavire, solo per rendersi conto che le implacabili Erinni, le inesorabili punitrici divine, sono già sulle sue tracce per infliggergli una morte atroce ed eterni supplizi nel Tartaro. Alceo è sicuro che ci sia un complotto divino contro di lui: qualcuno dei Numi doveva avergli fatto compiere un crimine così orrendo solo per potersi liberare di lui senza sporcarsi le mani. Spinto dalla vendetta e dal desiderio di saperne di più, Alceo non ha che una scelta: arrivare al santuario di Delfi prima che lo raggiungano le Erinni. Solo lì, interrogando l'Oracolo, potrà scoprire chi lo abbia messo in quella terribile situazione per poi poter vendicare i suoi cari.
Ha così inizio la disperata lotta di Alceo contro il tempo e contro un Destino avverso che sembra inesorabile. Riuscirà Alceo ad arrivare in tempo a Delfi? Chi sarà il dio misterioso che trama contro di lui? Intrighi divini, onore e vendetta fanno da cornice a questo libro in cui l'eroe sarà messo a dura prova da nemici implacabili, da mostri terribili ma soprattutto dal Fato ineluttabile.

Non vedo l'ora di leggerlo! Conosciamo meglio l'autore.




Gilbert Gallo è uno scrittore con una grande passione per lo storytelling ed il worldbuilding. Si dedica da svariati anni alla scrittura di manuali, settings e avventure per giochi di ruolo. Al momento collabora con numerosi editori Italiani ed Esteri come freelance e sia nell'ambito dei giochi di ruolo che in quello dei giochi da tavolo e della speculative fiction.
Nell'ambito dei giochi di ruolo è autore di più di 20 titoli pubblicati in varie lingue (Italiano, Inglese, Polacco).
Le sue produzioni spaziano anche nell'ambito dei racconti, dei romanzi, dei fumetti e dei videogames.

A cura di Alessandro Iascy e Giorgio Smojver
Copertina di Pietro Rotelli
Illustrazioni di Pietro Rotelli

  • Pagine (stimate): 60
  • Data di uscita: 26/11/2019
  • Editore: Delos Digital
  • Collana: Heroic Fantasy Italia n. 14
  • Formati: Epub, Kindle
  • Prezzo: Euro 2.99

         Amazon


2 commenti: