venerdì 31 gennaio 2020


SEGNALAZIONE: GHIMELY E LO SPECCHIO D'ALTROVE- VIAGGIO NEL MONDO DI ALISHTAR di LORIANA LUCCIARINI E SABRINA CAU

Un romanzo fantasy di formazione adatto ai giovani scritto da due tra le più promettenti autrici italiane emergenti




Carissimi, 
oggi parliamo di un romanzo fantasy per ragazzi, Ghimely e lo specchio d'Altrove- Viaggio nel mondo di Alishtar, di Loriana Lucciarini e Sabrina Cau edito da La strada per Babilonia.






Si tratta di  un romanzo di formazione, un fantasy onirico per ragazzi ambientato in due dimensioni parallele fantastiche: Corland e Alisthar, l'una specchio opposto dell'altra. Il romanzo affronta temi attuali per il mondo adolescenziale, quali la consapevolezza, la paura e il coraggio, il rapportarsi ai propri desideri, l'equilibrio tra bene e male, il contatto profondo con la propria essenza, l'accettazione di sé. 
All'interno della narrazione sono presenti messaggi di self-help che permetteranno a chi legge di porsi interrogativi, domande e acquisire una diversa consapevolezza sulla propria individualità.




Ghimely, con un sortilegio e lo zampino di un'entità maligna rivelatasi attraverso uno specchio magico, viene catapultato nel mondo ostile d'Altrove. Stessa sorte accade alla sua amica Sannah, vittima inconsapevole di un incantesimo, che si vede costretta ad affrontare pericoli e feroci belve in una palude dove la luce sembra essere svanita via. La fortuna permette loro di ritrovarsi e unire le forze per cercare un modo per tornare a Corland, a casa. I due incontreranno sui loro passi Pucky, Tally e Momo: straordinari personaggi di quel mondo magico, che li seguiranno nella loro avventura. Ma nella terra di Alisthar niente è come sembra e spesso le situazioni si sovvertono inaspettatamente! Così il gruppo si troverà ad affrontare prove, mostri, pericoli, luoghi impervi, misteri, enigmi mentre un nemico fatto d'ombra e nascosto nel buio agirà contro di loro. Ma non mancheranno aiuti inaspettati, rivelazioni e colpi di scena, in un finale che vi toglierà il fiato.



 Un'avventura in un luogo impervio per un viaggio fantastico e onirico che non lascerà indifferenti.


Un estratto: 

I suoi passi sono incerti, procede lento e insicuro.

L’oscurità è una nube densa. Rivoli di sudore segnano la schiena, come in un tracciato ancora da scoprire.
Sente solo il suo respiro e lo scricchiolare della terra sotto ai piedi, che spezza quel buio solido.
Sa che qualcun altro è lì, ne avverte la presenza, lo sente. Quando il bagliore della luna illumina quel luogo, ecco che lo vede.
L’essere oscuro, dagli occhi maligni e il sorriso ferino gli si è palesato. In quell’esatto momento comprende che la morte si appresta ad arrivare con le fattezze dell’orrore.
L’entità, priva di corpo eppure esistente, fluttua sopra di lui, lo domina e lo soggioga con lo sguardo magnetico, simile a un buco nero che inghiotte ogni cosa, la sua volontà e i pensieri.
Tenta la fuga, ma è inutile.
Il mostro, con un movimento fulmineo, gli è di nuovo addosso. Lo scruta per un lungo attimo, poi allarga le fauci proprio davanti al suo viso, pronto a infliggergli il colpo mortale.
Ghimely sente la vita scorrergli via, risucchiata da quella entità demoniaca.
I ricordi, uno dopo l’altro, svaniscono e la sua stessa essenza si annulla. Il respiro cessa e, mentre volge gli occhi verso un cielo assente, esala l’ultimo respiro.





Conosciamo meglio le autrici, Loriana Lucciarini e Sabrina             
Cau:


Sabrina Cau  


Sabrina Cau vive in Sardegna, ha compiuto studi scientifici e da sempre ha la passione per la scrittura. Ha collaborato per alcuni giornali regionali e attualmente lavora per “Sardegna Reporter”, una testata giornalistica online.
Come autrice ha pubblicato: Conversazioni semiserie sulla legge dell’attrazione con Sandra Lussu (2013, Il miolibro.it), La via della creazione consapevole con Sandra Lussu e l’autore best seller Paolo Marrone (2014, Youcanprint). Di prossima pubblicazione Figli di Tzelem, scritto a quattro mani con Sandra Lussu.
Alcuni suoi racconti sono presenti in antologie letterarie, fra queste citiamo Spiragli.



Loriana Lucciarini  


Scrittrice e blogger ha fondato Magla, l'isola del libro e collabora con siti internet e testate web.
Con Arpeggio Libero editore ha pubblicato: Il cielo d'Inghilterra, Una fantastica caccia al tesoro, Si può volare senza ali, inoltre, il suo racconto breve, Il coraggio di raccontare, fa parte del volume 4 Petali Rossi, frammenti di storie spezzate.
Con Le Mezzelane casa editrice ha pubblicato Una felicità leggera leggera, a cui sono  seguiti Ritrovarsi e il volume legato all'astrologia dal titolo Racconti di stelle al bar Zodiak, scritto assieme a Maria Sabina Coluccia. Sempre con Maria Sabina Coluccia ha ideato e curato l'antologia L'amore tantrico è un piatto vegano, ma in crociera no!, in cui è presente anche un loro racconto.
Nel 2019, con la casa editrice Villaggio Maori ha pubblicato Doppio carico, storie di operaie e con la PubMe, nella collana “Gli scrittori della porta accanto”, è uscita la nuova edizione del suo volume di poesie, I legami sottili dell'anima.
L'Autrice è anche presente in numerose antologie di narrativa e di versi poetici.



Ricapitoliamo!
  • Titolo:                     GHIMELY E LO SPECCHIO D'ALTROVE
  •  Sottotitolo:             VIAGGIO NEL MONDO DI ALISTHAR
  •  Autore:                   SABRINA CAU & LORIANA LUCCIARINI
  •  Casa Editrice:        LA STRADA PER BABILONIA
  •  Genere:                   FANTASY
  •   Data:                      DICEMBRE 2019
  •   Formato:               CARTACEO, PROSSIMAMENTE ANCHE EBOOK
  •   Prezzo:                   14 euro cartaceo
  •  Link:                       La strada per Babilonia  
  •                                  Amazon 
  •                                  Ibs      

E per finire, il booktrailer!



2 commenti: