mercoledì 20 maggio 2020


RECENSIONE- KURNUGIA di PAOLO CAPPONI


Un romanzo horror di ambientazione italiana




Cari amanti del brivido, 
Tania Dejoannon ha letto questo avvincente romanzo horror di ambientazione italiana, Kurnugia.

Sinossi:

Cosimo si trasferisce a Bologna, nell'appartamento di un bellissimo palazzo antico, perché i suoi genitori vogliono che segua un master per entrare nell'azienda di famiglia. Ma già dalla prima notte qualcuno disturba la pace del nuovo inquilino, proiettandolo in un turbine di orrore. Tutto pare avere origine da una strana porta nera, già teatro, quarant'anni prima, di eventi terribili sui quali Angelica, studentessa fuori sede, aveva indagato, tentando di mettere fine al terrore. Il male, però, ha radici profonde e ha ancora molta fame...

*Recensione a cura di Tania Dejoannon* 


Kurnugia è un libro di 160 pagine che si legge tutto d'un fiato e che vi terrà letteralmente attaccati alle pagine. 
Kurnugia parla di una porta nera che nella nostra mente assumerà mille forme e mi sento di consigliarvi di leggerlo di giorno se avete paura di avere degli incubi. 
Quattro filoni narrativi si intrecciano tra loro tra presente e passato, attraverso la vita di personaggi variegati, di cui ho apprezzato debolezze o temperamento.

La guardò. La Porta guardò lei. Angelica la sentì ridere. In un altro momento avrebbe pensato a un rumore delle tubature o all'assestamento delle mura antiche del palazzo. Ma non era quello il caso. Quel gorgoglio era una risata, era la risata atroce e spaventosa della Porta.”

Paolo Capponi ha la grande capacità di creare suspense e di suscitare paura nel lettore, che, spesso, è proprio ciò che cerca. Non mancano alcuni messaggi che lo scrittore ha voluto inserire tra le righe, come, ad esempio, quello che riguarda il pregiudizio che la società ha nei confronti delle minoranze di genere. 
Vi auguro una buona e paurosa lettura!

Tania Dejoannon

  •  Titolo: Kurnugia
  •  Autore: Paolo Capponi
  • Genere: horror
  • Editore: Antonio Tombolini
  • N. di pagine: 160
  • Prezzo di copertina: € 12,99
  •             ebook: € 3,63
  • Link: Amazon


Nessun commento:

Posta un commento