lunedì 5 marzo 2018


BLOGTOUR: TUTTA COLPA DELLO ZODIACO







Siamo arrivati alla terza tappa del blogtour "Tutta colpa dello Zodiaco", e il segno zodiacale di oggi è... Gemelli! (Sì, per puro caso anche io sono dei Gemelli...)
Il racconto di cui parliamo oggi è :

L'uniforme, di Chiara Rantini






Ciao, parlaci un po’ di te.

Ciao, mi chiamo Chiara, lavoro in una scuola e nel tempo libero mi piace leggere, scrivere, fare lunghe escursioni in montagna.

Come ti sei avvicinata alla scrittura?

Ho sempre scritto. Mi divertivo fin da piccola a scrivere brevi racconti insieme a mia sorella e degli articoli per il giornalino di classe.
Hai già scritto altri racconti o romanzi?
Ho scritto molti racconti pubblicati in varie antologie. Anche alcune mie poesie sono comparse in testi antologici.

Prossimi progetti?

Sto realizzando il mio sogno di vedere pubblicato il mio primo romanzo. Poi credo che pubblicherò una raccolta di racconti e magari anche di poesie.


Di cosa parla il tuo racconto “L’uniforme” inserito in “Tutta colpa dello zodiaco”?
l mio racconto parla di una giornata di “ordinaria follia” di un ufficiale in una caserma. Si tratta di una narrazione sospesa tra il genere psicologico-intimistico e quello fantastico.

Come ti è venuta l’idea?
L'idea è scaturita dall'ascolto di una canzone.

Parlaci del protagonista (o, comunque, di uno dei personaggi principali).
Il protagonista si chiama Manfred ed è un ufficiale in servizio presso una caserma. È un tipo apparentemente crudele e privo di sentimenti ma che in realtà cela un aspetto misterioso della propria vita. 

Due parole sull’ambientazione. Perché questa scelta?
L'ambientazione è totalmente di fantasia. Ho cercato di descrivere delle corrispondenze tra le forme e i colori del paesaggio e i sentimenti del protagonista per sottolineare certe atmosfere utili alla comprensione del testo.

Regalaci una canzone da abbinare alla lettura del tuo racconto.
Ok. vi regalo la canzone che lo ha ispirato. 


Contatti :

Il mio blog letterario:
La mia pagina facebook:





L'antologia "Tutta colpa dello Zodiaco", edita da Nati per Scrivere, si compone di 12 racconti:

Titolo: Tutta colpa dello zodiaco
Autori: autori vari
Editore: Associazione Culturale Nati per Scrivere
Genere: antologia di racconti
Formato: Cartaceo e digitale
Prezzo: 10 euro (cartaceo), 0,99 euro (digitale)
Pagine: 144
ISBN: 9788894210262

Data di uscita: 8 marzo 2018

Trama: Dodici segni, dodici autori, dodici racconti ispirati ai segni zodiacali. Storie dalle tinte forti, che mescolano mistero e magia, leggenda e realtà. Uno zodiaco di storie per lettori curiosi.


Disponibile in cartaceo contattando l’associazione “Nati per scrivere” (via email o Facebook) oppure sul nostro store di Amazon e nelle librerie amiche.

Disponibile in digitale su Amazon, Ibs, Kobo Store e altri store di ebook.


Tutta colpa dello zodiaco” comprende:

Progetto Heimdallr, di Alessio Del Debbio
Il toro del regno dei morti, di Francesco Balestri
L’uniforme, di Chiara Rantini
La farfalla dorata, di Daniela Tresconi
Pecora, di Romina Bramanti
Nel segno della vergine, di Luciana Volante
Ossessione, di Simone Falorni
Ottimo lavoro!, di Maria Pia Michelini
Tom Waits è del Sagittario, di Mirko Tondi
Snap! Zot! Shot!, di Leandra Cazzola
Caronte, di Elena Covani
Il canto dei pesci, di Furio Detti

Blogtour “Tutta colpa dello zodiaco” (con giveaway)
1 marzo: blog “La bancarella del libro”, Ariete
2 marzo: blog “I mondi fantastici”, Toro
5 marzo: blog “Infiniti universi fantastici”, Gemelli
6 marzo: blog “La tana dei libri sconosciuti”, Cancro
7 marzo: blog “Bosco dei sogni fantastici”, Leone
8 marzo: blog, “Il mondo incantato dei libri”, Vergine
9 marzo: blog “La bancarella del libro”, Bilancia
12 marzo: blog “Infiniti universi fantastici ”, Scorpione
13 marzo: blog “Bosco dei sogni fantastici”, Sagittario
14 marzo: blog “La tana dei libri sconosciuti”, Capricorno
15 marzo: blog “I mondi fantastici”, Acquario
16 marzo: blog “Il mondo incantato dei libri”, Pesci

Il blogtour è connesso a un giveaway, partecipando sarà possibile vincere una copia dell'antologia.
Questo il link dell'evento Facebook:


L'evento prosegue il 6 marzo sul blog La tana dei libri sconosciuti, ci rivediamo qui su Infiniti universi fantastici per la tappa del 12 marzo dove sarà protagonista il segno dello Scorpione! 







1 commento: