mercoledì 5 agosto 2020



RECENSIONE: LA   LEGGENDA  DI  ERACLE VOL. II, IL REGNO  DELLA  SFINGE  di  GILBERT GALLO

La leggenda rivisitata di Ercole e delle sue imprese continua a meravigliare




Cari eroici, 
il secondo volume delle imprese di Eracle secondo Gilbert Gallo è più fantasy e avvincente che mai. Dopo aver narrato la “nascita” dell’eroe rimanendo più o meno fedele alla mitologia classica, in questo secondo volume Gilbert  dà sfogo alla sua fantasia, proponendoci un incontro/scontro tra Eracle ed Edipo e una lotta contro la Sfinge proprio sotto le mura della sua (di Eracle) città natale, Tebe, i cui abitanti hanno una certa peculiarità… ma non svelo di più per non spoilerare! E poi ci sono le trame di Hera, che cerca vendetta alleandosi con il suo parentame mitologico divino meno conosciuto.
Idee davvero  creative, attinenti in qualche modo alla mitologia classica; l’avventura è stata  avvincente e divertente, con un linguaggio molto scorrevole così come il primo volume, già recensito su IUF.
Molto carina la cover e ben curata l’edizione dall'editore Delos Digital.
Essendo un racconto, si legge in poco tempo e si aspetta che esca il seguito…
Chiediamo direttamente all’autore lumi in proposito! 



1)   Ciao Gilbert, bentornato su IUF. Sei d’accordo con la mia recensione o vuoi aggiungere qualcosa?
Ciao Alessandra. È un onore e un piacere essere qui. La tua recensione mi piace, mi lusinga e mi spinge a fare sempre meglio.

2)   Quando uscirà la prossima avventura di Eracle?
Ora sono molto preso dal mio ultimo romanzo Sancta Sanctorum e dal videogame su Eracle. Spero di darvi qualcosina su Eracle entro Natale.

3)   Anche nei prossimi episodi ci saranno divergenze fantasy rispetto al mito “ufficiale”?
I miti "ufficiali" sono già milioni e abbastanza divergenti. Mi piace nel mio piccolo dare una visione d'insieme e coerente al marasma di versioni ufficiali discordanti.

4)   Sai già da quanti episodi sarà composta la serie?
Bella domanda. Sicuramente saranno almeno dodici. Ma probabilmente diventeranno di più. La Mitologia Greca è così piena di spunti e miti che sarebbe un peccato non parlarne.

5)   Sta uscendo un tuo nuovo romanzo, che verrà segnalato su IUF  il 12 agosto.
Ce ne parli?
Grazie mille per la domanda. Sancta Sanctorum - Le Reliquie dei Martiri è il primo volume di una saga mystery-supereroistica basata sui Santi della nostra tradizione. In un'Italia Ucronica ma moderna, i demoni hanno invaso il mondo e i Santi rinati dalle antiche Reliquie (veri e propri supereroi) sembrano essere l'unica speranza per l'umanità. Ma perché il Patriarca della Nuova Chiesa non vuole condividere i segreti sulle Reliquie? È vero che dopo i demoni sterminerà tutti i peccatori? Scopritelo leggendo il libro !
Link: Amazon

6)   A cosa stai lavorando adesso?
Ora sto lanciando il meraviglioso videogioco sulla saga di Eracle realizzato da Infinity Mundi in collaborazione con Heroic Fantasy Italia. Una meraviglia!

(ANDROID) Scarica gratuitamente il videogame su Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.infinitymundi.eracle

(MAC OS) Scarica gratuitamente il videogame su Apple Store: https://apps.apple.com/app/id1523817852

Grazie e buone vacanze, sia a Ercole che a te!

Consiglio il racconto a tutti gli amanti della mitologia che vogliano leggere un’altra interpretazione della leggenda, adatta a ogni età.

Recap: 

  • Titolo: Il regno della Sfinge
  • Collana: La leggenda di Eracle
  • Serie: Heroic fantasy
  • Autore: Gilbert Gallo
  • Genere: miti e leggende, avventura
  • Editore: Delos Digital
  • N. di pagine: 70
  • Prezzo: € 2,99
  • Link: Amazon




Nessun commento:

Posta un commento