martedì 6 marzo 2018




SEGNALAZIONE: GIOCHI DI LUNA di PAOLA BIANCHI









Genere: fantasy, romance, horror
Editore: edizioni Polis
Prezzo di copertina (cartaceo): € 10
Pagine: 66
Link: Edizioni Polis
oppure contattando l'autrice



Sinossi del romanzo:


Immaginate di risvegliarvi in un luogo buio e umido, in un tempo che non vi appartiene.
La vostra sopravvivenza dipende dal nascondere agli altri la vostra vera natura.
Il vostro cuore batte per una creatura speciale, ma lontana dalla realtà che vivete, e inevitabile è la scelta tra vita e morte, tra giorno e notte, mentre la luna sta a guardare intessendo giochi d’amore e d’odio.

Tra i fantasy popolati da vampiri moderni che guidano automobili di lusso e si aggregano in nuclei famigliari, torniamo al mistero dell’antica figura incantatrice e tormentata, e al fascino di un essere simbolo dell’atavica paura del diverso.

Un estratto:




Doricea gli invadeva la mente, il cuore, regnava nella sua anima, tormentava i suoi sensi come mai avrebbe creduto possibile. Ormai che scopo avrebbe avuto la sua vita senza di lei? Fissò gli immensi occhi languidi e lucenti e vi si perse dentro. Lei allora comprese. Percepì l’amore smisurato che quell’uomo era pronto a offrirle e ne fu sconcertata. Tese la candida mano e le sue dita sfiorarono il bel volto dai lineamenti irregolari, scendendo timidamente sul collo e sulle spalle larghe di lui. Carden si strappò di dosso la camicia bianca lasciandola cadere a terra.

Conosciamo meglio l'autrice, Paola Bianchi. 


Romana di nascita, ma cittadina del mondo, Paola Bianchi è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e insegna lingue e materie letterarie, oltre a lavorare come editor, correttrice di bozze e traduttrice. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno ai libri ha un proprio blog, www.librieemozioni.altervista.com, che considera un salotto aperto agli amanti della scrittura e della lettura, e ha fondato a Civitavecchia, dove vive, un Club Letterario.

Oltre ad avere una rubrica di audio recensioni nel programma “Ophelia’s Friends on Air”, trasmissione radiofonica di Webradio Network, “I consigli letterari di Paola” e “Parole di Carta” presso Idea Radio, attualmente scrive per la rivista Caffebook e per Polis SA Magazine, per cui gestisce la rubrica “Crimini e omicidi – il fascino dell’oscurità”, e “Diversamente fighissimi” e ha già pubblicato numerosi articoli anche per giornali locali e altri quotidiani e riviste online.
La tesi “La Figura del Vampiro dalle origini ai nostri giorni, nelle opere di Anne Rice e Joseph Sheridan Le Fanu” come “Finzione o realtà?” racconto pubblicato in e-book nella raccolta “Raccontami una Storia”, e “Macabra Collezione” presente nell’antologia “Sposa per Sempre”, e “Cuochi e Fiamme” contenuta nel libro “Il Racconto è servito” rispecchiano la sua passione per il genere horror, a cui si affiancano anche quello fantasy e thriller. La partecipazione all’antologia “Conoscere – percorsi di libertà” edita da Polis SA Edizioni, con il saggio L’importanza del “conoscere” nella criminologia”, conferma invece il suo interesse verso questa disciplina.

Contatti:

Mail del blog: librieemozioni@yahoo.it
Pagina Facebook: Paola Bianchi autrice
Gruppo Facebook: Libri e emozioni
Pagina Facebook romanzo: Giochi di luna
Twitter: @paolaeilibri
Instagram: piperbianchi 


2 commenti: