martedì 28 agosto 2018



RECENSIONE SERIE 
TV: MARVEL’S THE DEFENDERS







Genere: supereroi, avventura, azione, fantasia
Stagione: 1
Produzione: USA
Puntate: 8
Rete di trasmissione italiana: Netflix
Cast: Charlie Cox, Kristen Ritter, Mike Colter, Finn Jones, Sigourney Weaver



Il primo team-up Marvel ha riunito i quattro supereroi “da strada” Devil, Jessica, Iron Fist e Luke Cage dopo le serie a loro dedicate, con risultati ottimi.
Durante le prime tre puntati i nostri non si incontrano, seguendo storyline singole per risolvere le questioni lasciate in sospeso nelle serie personali, ma inizia a svilupparsi la trama che li vedrà incontrarsi/scontrarsi nel quarto episodio. Già, perché i Defenders non sono certo uniti come gli Avengers, anzi tutt’altro: le loro personalità e le loro finalità non potrebbero essere niente di più impossibile da amalgamare. Nonostante ciò si trovano a dover affrontare uno spietato nemico, La Mano, già affrontato da Devil e Iron Fist.
Gli attori sono tutti bravissimi come nelle serie personali; la presenza di Sigourney Weaver nei panni di Alexandra, leader della Mano, impreziosisce la serie, anche se il suo personaggio se esplode all’inizio resta appiattito nella parte finale. L’organizzazione infatti non sembra essere un “villain” terribile come nei fumetti, però grazie al personaggio di Elektra, molto interessante, viene movimentata la situazione con diversi colpi di scena.
Le scene d’azione si amalgamano bene con quelle più personali e introspettive, anche se i combattimenti li ho trovati spesso troppo lunghi: per mostrare cosa fa ogni eroe col suo avversario per forza di cose servono molte inquadrature, se questo in un film va anche bene in una puntata tv magari un po' meno.
La fotografia è  vignettistica, tendente al rosso per le scene di Devil, blu per Jessica, verde per Iron Fist e giallo per Luke, idea carina ma che si perde dopo le prime puntate. La musica richiama le serie stand alone, ad esempio nelle scene di Luke Cage ritroviamo il rap che lo accompagnava nelle scazzottate della serie a lui dedicata. 
In conclusione un’ottima serie, peccato che non ci sarà una seconda stagione.
Sigh!


I Difensori nei fumetti




5 commenti:

  1. A me è piaciuta, ma non eccessivamente, non ai livelli della prima stagione di Daredevil. Lui, qua, era un po' sottotono, quando vede Electra non ragiona più col cervello! :P

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Volevo dirti che se hai un banner o un logo o anche il semplice titolo del blog, mi piacerebbe inserirlo nella pagina dei miei blog amici se ti va?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo grazie, il banner e il logo non ce li ho magari il nome ! :)

      Elimina
    2. Sì, posso usare il nome del blog ;)

      Elimina