martedì 4 settembre 2018




RECENSIONE SERIE TV: VERSAILLES 
2° STAGIONE








Genere: storico
Stagioni : 3-conclusa
Puntate: 10
Produzione: Canal +, Francia
Rete di trasmissione italiana: Netflix
Cast: George Blagden, Alexander Vlahos



La seconda stagione di Versailles inizia sei mesi dopo la conclusione della prima serie (recensione qui ).  La costruzione della reggia di Versailles continua, ma sembra stia diventando una prigione per il Re Sole, al centro di intrighi e complotti più che mai. Luigi deve trovare una moglie al fratello, deve combattere con Guglielmo d’Orange, guardarsi dalle spie, tenere a bada la focosa amante De Montespan e vedersela con una corte che sembra sfuggirgli di mano.
La serie ricorda infatti la vicenda dei veleni, un periodo in cui avvenivano molti avvelenamenti e in cui i nobili facevano grandi feste con le “polveri ricreative”.
Il personaggio più interessante è anche in questa stagione Filippo, il duca d’Orleans, un personaggio dalle mille sfaccettature, mai piatto e in evoluzione. 

"Il triangolo no..non l'avevo considerato..."


Tutti i personaggi secondari hanno il loro spazio, sia le vecchie conoscenze che le new entry, tra cui una cartomante molto intrigante…
Anche il protagonista proverà a evolversi, ma con la sua fissazione per andare a cherchez la femme ci riuscirà?...
Sempre piacevole da vedere, non annoia mai grazie all'ottimo lavoro collettivo che sta dietro a questa opera.
Come nella prima stagione, trucco e parrucco, costumi, recitazione, scenografia, fotografia, montaggio e colonna sono perfetti, esaltando le ottime prove di tutti gli attori nonché degli sceneggiatori.
Una regia lineare e pulita completa l'ottimo lavoro.
La terza stagione è già disponibile su Netflix, appena possibile me la sparerò!


Nessun commento:

Posta un commento