lunedì 28 gennaio 2019



SEGNALAZIONE: 
LA MALEDIZIONE DEL VORTICE -PRIGIONIERI DEI SIGILLI INFRANTI di 
SIMONA MASTRANGELI






Genere: epic fantasy
Editore: Il Trampolino
Pagine: 373
Prezzo di copertina: € 15
Link: Iskoob   


Bentrovati lettori fantastici, oggi presentiamo il romanzo di Simona Mastrangeli,  I prigionieri dei sigilli infranti, primo volume della saga La Maledizione del vortice.

Questa è la sinossi:

Nessuno conosce la vera identità di Lord, Signore di Okein. Valoroso condottiero prima e Signore Nero poi, per portare a termine il proprio progetto di conquista delle Terre Selvagge è disposto a tutto, anche a distruggere sigilli antichi e liberare nel mondo creatura aberranti che riposavano nelle leggende e nella memoria degli uomini.
Cinque ragazzi, diversi per razza e idee, entrano in possesso di alcune pietre: sono le Pietre elementali, artefatti tanto potenti quanto pericolosi che donano ai proprietari una forza immensa, ma ne risucchiano la forza vitale.
I possessori delle Pietre sono l’ultima possibilità di salvezza dall’egemonia di Lord, ma i risentimenti, la diffidenza e le gelosie presenti nel gruppo rischiano di essere più pericolosi del tiranno stesso e sviarli dalla propria missione.
I prigionieri dei sigilli infranti, primo volume della trilogia la maledizione del vortice, è un epic fantasy dal duplice piano di lettura: alle avventurose vicende dei protagonisti, si affianca l’esplorazione dell’animo umano e della forza della natura.
I giovani eroi dovranno comprendere come l’armonia e la collaborazione siano l’unico modo per non soccombere al male che alberga in ogni creatura.


Lord, Signore di Okein, parla di sé in questo estratto:
«Io non sono il seme del male piantato in questo mondo. Io sono i fiori e i frutti del suo albero più rigoglioso, lo stendardo del pensiero della gente e la voce dei suoi popoli; sono loro, sono le folle, a essere le mie solide radici. Senza di loro adesso non sarei qui, a risplendere della fama di cui la mia malvagità mi ha ammantato.
Malvagità, perfezione, cambiamento… Quanto sono dissimili fra loro queste idee?
Non sono forse tutte figlie di una mente bastarda e ingorda che non sa mai dirsi sazia?
Io sono l’odio del mondo e l’oppio dei poveri. Sono la droga degli sprovveduti».



Questi sono i cinque protagonisti:




Scopriamo chi è Simona Mastrangeli dalla sua biografia:



Simona Mastrangeli nasce a Ferentino (Fr), il 28 ottobre del 1992. Durante percorso scolastico – si diploma al liceo scientifico con il massimo dei voti- riceve molti riconoscimenti letterari, come il premio Campiello Giovani Lazio, Anna Malfaiera della città di Fabriano, Premio Leoncini.
Dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia con lode, intraprende la professione di Medico Chirurgo. Soggiorna per un periodo a Trondheim, in Norvegia, e a Bristol, in Inghilterra. Attualmente vive a Roma dove, nonostante la professione medica, non ha mai smesso di coltivare il suo interesse per la lettura e la scrittura.

Possiede un blog, Books On The Road, dove condivide le sue passioni letterarie: www.librifantasydisimonamastrangeli.wordpress.com .

Un blog davvero notevole  e ricco di articoli interessanti che vi consiglio personalmente.

Un articolo di approfondimento sul romanzo si trova nel suddetto blog qui.


Nessun commento:

Posta un commento