mercoledì 18 dicembre 2019


SEGNALAZIONE: I GUARDIANI DI BLAIR 
di E.L. REID






Carissimi, oggi vi segnaliamo un racconto lungo di genere fantasy contemporaneo, I guardiani di Blair di E.L. Reid, collegato alla saga "Witch hunters".



Il tempo è giunto.
I Guardiani si sono rivelati all’ultima discendente.
Una Strega…
Una prova da superare.
Un Eletto.
Una lotta contro il tempo e…
Una promessa da mantenere a qualsiasi costo.


Leggiamo alcuni estratti, illustrati dalle immagini di Cristina Leone:

A quell’ora tutti dormivano, i viventi, quantomeno.
Gli spiriti no. Loro non dormivano mai. Ma dell’anima dannata che infestava Castleville House non c’era traccia. Non per il momento, almeno.
Respirò a pieni polmoni i profumi della notte, mentre a passo veloce si mescolava alle ombre. Avanzò sicura. Metro dopo metro sentiva accrescere i propri poteri.
Era una bella sensazione. Finalmente poteva essere se stessa senza dover rendere conto a nessuno. Sotto la pelle chiara uno sfavillio guizzò lungo le vene. Non lo avrebbe trattenuto a lungo. Ma non era quello il luogo.
Avrebbe girovagato per quelle terre alla ricerca di uno spazio adatto per dar loro libero sfogo e poco importava se la ricerca avesse impiegato più tempo del previsto.
Da quando era arrivata in Irlanda, non aveva fatto altro che vivere due vite: palesando quella di ereditiera e celando quella di strega. Di giorno in un modo e di notte nell’altro.

 
Ann



Con il viso pieno di graffi e sporco di terra si rimise in piedi e, raccolto il sasso, continuò la sua avanzata, lasciandosi guidare dall’istinto.
«Non azzardarti a toccarlo, sono io il tuo avversario! Hai capito, schifosa bestiaccia?»
Glielo scagliò addosso con tutta la forza e la rabbia che aveva in corpo, colpendolo sulla testa. Il Wendigo accusò il colpo e si girò di scatto. Occhi di brace, privi di iride, la fissarono. Ann sostenne lo sguardo. Non provava paura. Non provava niente.
Digrignando, il Wendigo scattò all’attacco, ma i suoi movimenti furono bloccati da qualcosa di inaspettato. La terra aveva avuto un sussulto. Le radici degli alberi avevano perforato la superficie e si erano avvinghiate attorno ai suoi arti, immobilizzandolo.


Ann e sir Arthur


 Seduta a gambe incrociate, chiuse gli occhi. Le braccia rilassate lungo i fianchi e i palmi rivolti verso l’alto. 
Il respiro si fece sempre più profondo e regolare: uno dopo l’altro, i sette chakra vennero allineati e aperti, mentre dal corpo sottile iniziarono a scaturire i poteri che, propagandosi come impalpabili onde concentriche e colorate all’interno del cerchio, salivano verso l’alto in uno spettacolo di colori simile a quello dell’aurora boreale. Con la mente esplorò l’ambiente circostante, poi si concentrò sull’oceano, lo varcò e cercò di spingersi oltre i confini, alla ricerca di qualcuno di cui si era persa memoria. Una visione di pochi istanti, accompagnata da un gelido senso di impotenza, la costrinse a tornare subito nel suo corpo.
Un brivido. Una presenza spettrale, adirata, aspettava di ricevere udienza oltre il cerchio magico. Come un condannato a morte aspetta l’esecuzione del boia, Ann restò in attesa che la collera del fantasma di Sir Arthur si abbattesse implacabile su di lei.


Wendigo

Qualche notizia sull'autrice, che si racconta così:

"Ho un legame ancestrale con l'Irlanda, ma questo è facilmente intuibile dall'origine del mio nome.



Sono una persona estremamente schiva, specialmente con le persone con cui non ho interessi in comune. Preferisco rintanarmi a casa a scrivere, piuttosto che uscire con persone che, come dico sempre io, non sono in grado di farmi vibrare l'anima. Abito nel veronese da diversi anni ormai, con la mia famiglia e i miei animali domestici. Coltivo la mia passione per la scrittura dall'età di 7 anni e amo perdermi nel vasto mondo del fantasy, genere che prediligo anche come lettrice. Sono autrice della saga Witch Hunters: fantasy contemporaneo con spiccati elementi paranormali e dalle sfumature dark (attualmente in stesura). Ho pubblicato e pubblicherò in self dei racconti facenti parte della saga - ma slegati dalle vicende principali - per far conoscere il mio mondo e i suoi personaggi; nell'attesa della pubblicazione dei romanzi veri e propri. Il primo racconto, I Guardiani di Blair. è stato pubblicato a settembre 2019, il prossimo vedrà la luce, se tutto va come deve, tra marzo e aprile 2020."

  • Autore: E.L. Reid
  • Editore: Self published
  • Genere: Fantasy contemporaneo
  • Data pubblicazione: 3 settembre2019
  • Lunghezza: 34 pagine formato Kindle
  • Cover: Alessandra Danti
  • Prezzo: €0,99
  • Link: Amazon
Ammiriamo anche il bellissimo booktrailer!


Nessun commento:

Posta un commento