REPORTAGE: IL PISA BOOK FESTIVAL 2018
Dopo aver partecipato come autrice a Firenze Libro Aperto il 27 settembre, ecco una nuova bellissima esperienza al Pisa Book Festival, il 10 novembre presso lo stand Dark Zone che ha ospitato anche i libri Nps edizioni (articolo e programma qui).
Come fiera ha visto un minor numero di espositori rispetto a FLA, ma ha contato molti più visitatori, sin dalla giornata di venerdì.
Il sabato c'è stato un notevole afflusso di studenti di tutte le classi, anche i più piccoli, visto il reparto interamente dedicato a loro, al contrario di FLA in cui le scolaresche c'erano ma pochissime.
Non sono riuscita a partecipare a nessuno dei numerosi eventi, presentazioni e panel organizzati perché sono stata molto impegnata a parlare coi lettori allo stand, insieme agli altri autori Nps Luciana Volante, Maria Pia Michelini, il boss Alessio Del Debbio, e l'autrice di Alcheringa edizioni Chiara Rantini, nonché agli autori Dark Zone Giacomo Ferraiuolo, Valerio La Martire, Daniel Di Benedetto, Chiara Boschi e la boss Francesca Pace.
La cosa più bella di queste convention è proprio il contatto col lettore, scambiarci due chiacchiere, e confrontarsi con gli altri amici autori!
Autori Nps edizioni ! |
Per dovere di cronaca, il festival quest'anno era gemellato con la Spagna. Per tutte le attività che si sono svolte, vi rimando pigramente a questo link !
L'organizzazione è stata molto buona, sicuramente migliore rispetto a Firenze Libro Aperto, sia per la logistica che per la pubblicità, assolutamente mancante a Firenze, nonché per quanto riguarda le info ai visitatori. Lo spazio al Palazzo dei congressi è senz'altro angusto, la Fortezza da Basso è di certo più bella e ampia, ma lì c'erano troppi spazi vuoti mentre qui lo spazio è stato usato in ogni centimetro!
L'unica nota di demerito: il bar faceva caffè che erano delle vere ciofeche, sulla ristorazione FLA segna il suo unico punto a favore!
Alla prossima fiera!
Mio articolo very professional anche su Blasting !
Nessun commento:
Posta un commento