SEGNALAZIONE FUMETTO - GRAPHIC NOVEL: FISH EYE
DI M.ROSI E S.CARDOSELLI
Editore: Delos digital; Weird comics (USA)
Genere: horror, Fantascienza, Supereroi
Pagine: 102
Data di uscita: 20 novembre 2018
Prezzo ebook: € 3,49
cartaceo: € 19
Link: cartaceo: Amazon
ebook: Amazon
Delos
La Delos digital esordisce nel mondo dei fumetti con una nuova collana dedicata, la Delos Comics, che vedrà un titolo ogni due tre settimane: si tratta di opere edite in cartaceo dalla Weird comics. La graphic novel di esordio per la collana è questa, Fish Eye .
Leggiamo di che si tratta:
Travis è un poliziotto che vive con la sua famiglia in un piccolo villaggio di montagna americano, dove conduce una monotona esistenza. Eppure Travis è anche la star inconsapevole di un reality in perfetto stile Truman Show: manipolatorio, fittizio, corrotto. La sua vita cambierà radicalmente quando gli ascolti cominceranno a calare e il regista e la produzione dovranno prendere una decisione importante per salvare il programma. Le ultime quattro puntate, così, si trasformeranno nel calvario di Travis, un countdown verso il suo ultimo giorno, verso l’eterno successo. Perché si sa che al mondo niente fa audience come la morte.
Conosciamo gli autori:
Massimo Rosi (testi) è nato a Livorno nel 1987. Dopo aver studiato alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze e Reggio Emilia come allievo di Paul Karasik, Onofrio Catacchio, Matteo Casali, Riccardo Burchielli e Alberto Pagliaro, Massimo crea la sua casa editrice, la BookMaker Comics, tramutata poi negli anni in Leviathan Labs. Dopo aver vissuto a Toronto, nel 2012 pubblica il suo primo titolo negli Stati Uniti con la Titanium Comics, Death Raye, e Necromantical con Ardden Entertainment, titolo che fece sold out in soli due giorni in tutto il mondo. Rosi lavora in America con Scout Comics (Fish Eye, Necromantical Bumped Edition, Graveland), Caliber Comics (Morning Star, Wrath of God, Dark Frontier), in Inghilterra con Markosia Enterprises (Voivod, Dakness Within); in Italia per Shockdom (Long Distance, Gaijin Salamander) ed infine in Francia per Wetta e Yil Editions. È presidente del collettivo Leviathan Labs e collabora attivamente nel direttivo dell’editrice Weird Book di Luigi Boccia.
Stefano Cardoselli (disegni) vive in Toscana, e fin dagli esordi, nel 1999, collabora con realtà indie del fumetto americano pubblicando stabilmente su Heavy Metal Magazine. Negli anni collabora con 2000 AD, a case editrici quali: Simon and Shuster, Antartic Press, Dark Slingers Comics, Bluewater Comics, Arden Ent e Atlas Comics. Nel 2015 ottiene la nomination come miglior disegnatore italiano al Treviso Comic Book Festival. È il primo italiano a far parte dell’antologia fantasy Tales of Teelguuth (con l’introduzione di Alan Moore). Sempre nel 2015 realizza la cover per la biografia a fumetti di Ozzy Osbourne per la Storm Front. È presente su “Rolling Stone” e “Time Magazine”. Ha disegnato sketch e storybaords nel film In viaggio con Adele. Inoltre, sta lavorando con la Troma Entertainment per la trasposizione del film Rose & Viktor – No mercy…
Credo proprio che se ne vedranno delle belle in questa collana! ;-)
Nessun commento:
Posta un commento