giovedì 16 luglio 2020


DYLAN DOG E IL CICLO 666

Dylan Dog cambia ancora alla fine del ciclo di Recchioni



Cari fumettologi,
il famoso ciclo di 6 numeri di Roberto Recchioni è terminato, col n. 406 "L'ultima risata".
Il cambiamento dell'Indagatore dell'incubo aveva lasciato perplessi molti lettori, ma i più smaliziati avranno capito che poi sarebbe tornato tutto come prima. 
O quasi.
In questo  numero conclusivo della miniserie "reboot", troviamo all'interno di un manicomio dove si trova Dylan un Groucho versione malvagia, che uccide Gnaghi e poi si trasforma in mostro; a questo punto compare il Groucho buono  che lancia la pistola a Dylan come ai vecchi tempi et voilà, il nemico è sconfitto; il comico baffuto prende il posto che gli spetta e anche Dylan ritorna al suo solito look. Tuttavia, il suo passato rimane lo stesso: sempre ex guardiano di cimiteri, sia ex marito dell'agente Raina, quindi vecchio e nuovo si uniscono in un ennesimo nuovo inizio.

Precedentemente col "ciclo della meteora" già Recchioni aveva introdotto i mondi paralleli, in cui c'erano infinite versioni di tutti, Dylan compreso; non è un'idea nuova, sia la Marvel che la DC, per dire, hanno usato questo escamotage quando non sapevano come rinnovare le storie o come proseguire le varie vicende.
Che dire? Vediamo come proseguirà la storia di Dylan Dog!


Nessun commento:

Posta un commento