Un'antologia di racconti di fantascienza e sport
Come sarà lo sport nel futuro? Quali sfide oggi impensabili attenderanno gli atleti olimpici del prossimo secolo? Undici tra i migliori scrittori italiani di fantascienza offrono le loro risposte
Cari lettori sportivi,
i giochi olimpici e paralimpici di Tokyo 2020 ci hanno salutato da di versi giorni e già ne sentiamo la mancanza. Allora perchè non rimediare con questa antologia di fantascienza sportiva, Olimpiadi di Toronto 2112 di AAVV pubblicata da Delos Digital, a cura di Andrea Pelliccia?
No, non c'è un mio racconto se ve lo state chiedendo mi sarebbe piaciuto esserci, questo sì, lo confesso!
Trama:
Una sfida calcistica tra le rappresentative della Terra e di Marte. La drammatica scalata in bici del Mons Olympus, la cima più alta del Sistema Solare.
Francesco Totti protagonista di un videogioco fin troppo realistico. Juventus contro Real Madrid e Milan contro Borussia Dortmund in contesti molto diversi da quello odierno.
Olimpiadi di Toronto 2112 contiene questi e altri appassionanti momenti di sport (individuali e di squadra) ambientati sulla Terra del futuro o, per citare il maestro Battiato, su mondi lontanissimi, come quello sabbioso di Mondo9 in cui saremo spettatori di un’epica gara tra navi.
Undici autrici e autori (proprio come una squadra di calcio!) indossano pantaloncini e scarpette per dare vita al libro più “sudato” della storia della fantascienza!
Recap
- Titolo: Olimpiadi di Toronto 2112
- Autori: Aresi, Bassi, Bemcivenga, Del Popolo Riolo, Ferrando, Forlani, Loroni, Magrì, Scaramozzino, Stocco, Tonani
- Curatore: Andrea Pelliccia
- Genere: fantascienza, sport
- Editore: Delos digital
- N. di pagine: 253
- Prezzo ebook: € 4,99
- Link: Delos digital
Nessun commento:
Posta un commento