venerdì 6 maggio 2022

SEGNALAZIONE: TUCHULCHA DI ENZO MILANO

 Un fantasy horror di ambientazione italiana





Cari lettori,

oggi parliamo del romanzo Tuchulcha di Enzo Milano, horror fantasy edito da Edikit di ambientazione italiana, ricco di folklore e misteri etuschi.


Un’ereditiera in fallimento; una guardia forestale in fuga dal suo passato; un’archeologa in cerca di rovine etrusche. Il piccolo paese di Montecastello è per tutti loro una grande opportunità, ma non sanno cosa li aspetta.

 

La vita monotona di Montecastello, piccolo paese dell’Appennino centrale, viene interrotta dall’arrivo di tre forestieri: Claudia Resegoni, un’ereditiera ormai in fallimento cui è rimasta solo un’oscura magione in quel borgo; Marta Orsini, un’ambiziosa archeologa in cerca del colpo grosso in carriera, e Raul Marino, un ispettore del Corpo Forestale dello Stato che si è fatto trasferire da Milano troppo in fretta.

Ognuno con propri obiettivi e speranze, e nessuno consapevole di cosa si celi davvero in quella località, i tre protagonisti si andranno presto a scontrare con un atipico folclore locale che pulsa nel profondo del bosco, dove pare ci siano delle misteriose rovine risalenti alla civiltà etrusca.

Un thriller in cui si confonderanno presto i ruoli di buoni e cattivi, e in cui chi sopravvive non è necessariamente il vincitore.



Conosciamo l'autore, Enzo Milano.

 

Enzo Milano nasce a Milano nel 1979 e ha al suo attivo diverse pubblicazioni di narrativa di genere. è stato pubblicato da case editrici quali Armando Curcio Editore, Eterea Comics&Books, Edizioni XII, dBooks ed Edizioni Imperium, oltre che in riviste e antologie.

Nel 2012 ha vinto il Premio di Letteratura Fantascientifica “Kataris”, mentre nel 2011 e nel 2013 è stato segnalato nei concorsi letterari “Una penna per Poe” e “Popoli Fantastici”.

Tuchulcha è il primo romanzo pubblicato con Edikit.


Recap:

  • Titolo: Tuchulcha
  • Autore: Enzo Milano
  • Editore: Edikit
  • Genere: Fantasy, horror, folklore, storia, miti e leggende
  • N. di pagine: 194
  • Data di uscita: 12 aprile 2022
  • Prezzo: € 15, ebook € 3,99
  • Link: Amazon


Nessun commento:

Posta un commento