La forma di vita più pericolosa per il pianeta, secondo la IA, è l'uomo. Non la specie umana, proprio solo gli individui di sesso maschile.
Cari lettori,
oggi parliamo di La natura corregge i propri errori di Vanessa West, racconto di fantascienza edito da Delos digital
A partire dal gennaio 2027, una rete di intelligenze artificiali diventa autocosciente. La sua prima azione è identificare la forma di vita che ritiene più pericolosa per la sopravvivenza del pianeta: l’uomo… inteso come essere umano di sesso maschile. Mentre l’AI inizia la sua opera di sterminio, sta alle donne prendere in mano le redini e impedire il disastro. Quale futuro si prospetta all’umanità dopo la fine del mondo?
Vanessa West ci propone un racconto scritto anni fa, dalle tematiche incredibilmente attuali.
Vanessa West è lo pseudonimo di una astrofisica intrisa di cultura classica, nata negli anni ‘60 a Rimini. Nel 2015, stanca delle lingue morte, nel solco delle sue amate scrittrici in lingua inglese (Woolf, Byatt, Tartt) ha pubblicato un romanzo dedicato a Venere dove è ancora forte l’influenza del pantheon latino.
Nel 2018 ha preso un anno sabbatico per dedicarsi allo studio della fisica teorica. Il risultato è stato un pamphlet in cui denuncia la forte carica erotica della meccanica quantistica. Ha una forte predilezione per i grandi felini nel loro ambiente naturale nata quasi certamente dai romanzi d’avventura letti in tenera età. Un’altra sua grande passione è il mare d’estate. Nel tempo libero dall’insegnamento della matematica si diletta a scrivere racconti di fantascienza che compaiono in diverse antologie.
La natura corregge i propri errori è stato dedicato a Valerie Solanas
Recap
- Titolo: La natura corregge i suoi errori
- Autrice: Vanessa West
- Genere: Fantascienza
- Editore: Delos Digital
- Colana: Futuro presente n. 63
- N. di pagine: 26
- Prezzo: € 1,99
- Link: Delos digital
Nessun commento:
Posta un commento