Il primo volume di una nuova saga fantasy
Si tratta del primo volume della serie fantasy I SERVI DI BABELE, un affascinante romanzo middle grade che segue le vicende di Aaron, un giovane eroe con un potere straordinario e pericoloso, ereditato in un mondo in cui è labile il confine tra realtà e magia.
IO SONO EGOISMO presenta un'ambientazione suggestiva: la città di Bolzano. Inoltre il libro esplora i temi dell'adolescenza e della scoperta di sé attraverso una lente di mistero e avventura. Ciro Saetti offre ai giovani lettori una storia che è tanto una riflessione sul potere e la responsabilità, quanto un inno al coraggio di affrontare l'ignoto.
Aaron non è un adolescente qualsiasi. Nella tranquilla Bolzano, si dibatte tra i turbamenti tipici della sua età e un potere straordinario, ereditato da suo padre. Sulla schiena, infatti, ha il marchio del Concetto di Egoismo, che gli dona abilità tanto potenti quanto pericolose. Aggirandosi per i vicoli della città, scopre l’esistenza di una congrega di Scrictatum, individui che, come lui, incarnano concetti viventi. Ma quando la più giovane dei nuovi amici viene “cancellata” e rischia di essere spogliata del suo potere, Aaron sfida tutte le regole del mondo che lo ha accolto pur di salvarla. Insieme a un gruppo di coetanei, anche loro Scrictatum, organizza un’audace missione, convinto di poter restituire alla bambina la sua natura perduta.
In una corsa contro il tempo, tra libri, creature millenarie, presenze nascoste nell’ombra e il continuo conflitto tra Egoismo e Sacrificio riuscirà, Aaron, a impedire che la bambina finisca per dimenticare la sua natura e il loro straordinario mondo?
“Io sono Egoismo” è una storia di coraggio e scoperta, di destino e poteri ancestrali, di sfide e crescita, che terrà il lettore incollato fino all’ultima pagina.
L'autore, Ciro Saetti
- Titolo: Io sono egoismo
- Serie: I servi di Babele
- Autore: Ciro Saetti
- Genere: fantasy, urban fantasy, fantasy contemporaneo
- Editore: Altre Voci
- Pagine: 275
- Prezzo: € 18,90
- Link: Altre Voci
Nessun commento:
Posta un commento