martedì 14 maggio 2019



Dottor Libro 2019 Inaugurazione con 

Gianrico Carofiglio






Buongiorno a tutti, oggi vi parleremo di una importante iniziativa che si terrà a Roma il 16 maggio.

Al via la quarta edizione di “Dottor Libro”, rassegna letteraria negli Ospedali .

 Il 16 Maggio 2019 alle 16.30, nell’aula A al secondo piano dell’edificio Piastra dell’Ospedale San Camillo - Forlanini di Roma, Gianrico Carofiglio presenta il suo ultimo libro “La versione di Fenoglio”, edito da Einaudi Editore. Con l’autore dialogherà lo scrittore Roberto Ippolito. L’incontro è aperto a pazienti, familiari, personale ospedaliero e pubblico esterno.
L'evento è patrocinato dal Comitato di quartiere di Monteverde Nuovo.




 

Dottor Libro è una rassegna letteraria pensata per portare gli scrittori a parlare dei loro libri all’interno delle strutture ospedaliere. Si fonda sull’idea che per i pazienti e per il personale ospedaliero gli incontri possano essere occasione di alleviare per gli uni la costrizione della degenza, per gli altri l’impegno continuativo di una professione tanto fondamentale quanto a volte gravosa. Il progetto è attivo dal 2016 presso gli Ospedali San Giovanni e San Camillo di Roma.

Nel Dicembre 2018, il suo ideatore, Claudio Madau, è stato insignito dal Presidente della Repubblica, “Motu Proprio”, dell’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana per l’iniziativa. La scelta di invitare Gianrico Carofiglio ad inaugurare la nuova edizione non è casuale: è stato infatti lo scrittore barese il primo autore in assoluto a presentare un suo romanzo all’interno della rassegna, il 4 Novembre del 2016.


Davvero una bella iniziativa, che auspichiamo venga ampliata in futuro!

Nessun commento:

Posta un commento