lunedì 10 giugno 2019



RECENSIONE SERIE TV: 
THE GIFTED 2a STAGIONE



Genere: supereroi, fantascienza, fantasy, avventura, azione
Produzione: Marvel Usa
Stagioni: 2
Puntate: 13+16
Rete di trasmissione italiana: Fox
Cast: Stephen Moyer, Amy Acker, Natalie Lind, Coby Bell, Emma Dumont


Cari teledipendenti, The Gifted chiude qui. E lo fa con un colpo di scena finale nonché un finalissimo aperto, di cui (forse) non conosceremo mai lo sviluppo.
La serie infatti non è stata rinnovata.



La seconda stagione è stata migliore della prima (recensione qui), che era molto incentrata sulla famiglia Von Strucker e la scoperta dei poteri mutanti da parte dei figli adolescenti, rimanendo ricca d’azione e coinvolgente; in questa stagione  la vicenda si amplia e si complica, entrando in scena nuovi personaggi e ambienti.
Gli Strucker si dividono, e la separazione dei gemelli è il cardine della vicenda; avvengono molti fatti drammatici, inoltre i villain sono interessanti e il tutto si rifà ai fumetti degli X-Men: oltre ai Fenris, Polaris, Blink ecc. ci sono i Morlock, Bishop, la Cerchia interna, le Naiadi di Stepford (le tre gemelle bionde qui chiamate le Frost) .


Anche se il tutto è ampiamente rimaneggiato, lo spirito del fumetto permane e pervade la serie, quindi le differenze sono accettabili anche per una X-fan di vecchia data come la sottoscritta.
Gli avvenimenti si susseguono  frenetici, ma c’è ampio spazio per la crescita dei protagonisti; la sceneggiatura regge bene, anche se qualche cavolata c’è. La storia è equilibrata nelle sue parti e gli attori sono bravi. Gli effetti magari non di prima classe, ma si possono guardare. 

Peccato che non abbia funzionato… dobbiamo dire addio agli Strucker e al loro mondo, a meno che non ricompaiano in qualche crossover.

Per fortuna ci sono altre serie supereroistiche marvelliane da vedere, come i Runaways che inizierò presto!


Nessun commento:

Posta un commento