lunedì 23 gennaio 2017

                                               TOP 20 FILM 2017


Come ogni cinefila che si rispetti, già dalla fine dello scorso anno sono andata a spulciare le uscite sul grande schermo del 2017, fino ad avere un elenco esaustivo di cosa c’è di assolutamente imperdibile.
Questa è la mia personale classifica Top 20 (più extra) dei… Must Watch !


1)      Mazinga Z. E non dico altro.
2)      Star Wars VIII, 15 dicembre. Save the date.
3)      La Torre Nera, tratto dalla serie di libri di Stephen King;  dopo averla letto, ho pensato :” non leggerò mai più una saga così lunga, con lo scrittore che non si sa se la finisce o no”. E invece poi ho scoperto Le cronache del ghiaccio e del fuoco… e ci sono cascata ancora! A parte queste considerazioni, una storia fantastica, della quale non ho molto apprezzato l’inutilità degli ultimi volumi, ma con finale davvero sorprendente. Ho letto anche degli apprezzabilissimi fumetti tratti dai libri. Si vociferava di una serie tv, e invece…il film! Uscita: estate.
4)      King Arthur, di Guy Ritchie. Sempre amato il caro re Artù, e pur avendolo ammirato in innumerevoli salse, un ennesimo film invece che farmi dire “bastaaaaa!” mi fa giubilare e gridare “sììììììì”! Esce l’11 maggio.
5)      Blade Runner 2049. Dopo anni finalmente il sequel di uno dei miei film preferiti, in cui ci sarà anche Harrison Ford, quindi mi sento tranquilla al riguardo (non può essere una cagata insomma). Sarà ambientato 30 anni dopo il primo film, e ci sarà un nuovo Blade Runner, l’agente K , che scoprirà un segreto segretissimo e perniciosissimo, e dovrà cercare Rick Deckard. Esce a ottobre.
6)      Alien: Covenant. Sì lo so, Prometheus non è piaciuto a nessuno, invece a me sì, quindi ne attendo il seguito con ansia e trepidazione. Sempre per la regia di Ridley Scott, ci narra dell’equipaggio della Covenant che scopre un apparentemente idilliaco pianeta, unico abitante il sintetico  David, unico superstite della spedizione Prometheus. Uscita: 11 maggio (come King Arthur)
7)      Gambit. Di tutti i film supereroistici, Marvel e Dc, che usciranno quest’anno, l’hype maggiore è per questo mutante Marvel,  affascinante canaglia,  personaggio già intravisto in X-Men le origini del 2009.
8)      Segue la sfilza di supereroi Marvel, tutti sullo stesso piano di attesa: Thor Ragnarok, in uscita il 25 ottobre, parlerà della caduta degli dei Asi, e del conseguente tentativo di Thor, intrappolato in altra dimensione, di salvare i suoi consimili.
9)      I Guardiani della Galassia 2 esce il 2 aprile, e ci narrerà le origini di Peter Quill.
10)  Spiedrman:homecoming, le avventure dell’adolescente Peter Parker/Spiderman, sugli schermi dal 6 luglio.
11)  Logan, ovvero Wolverine: storia ambientata nel futuro tratta dalla comic-saga di Frank Millar. Esce il 2 marzo.
12)  IT. Sembra si anche l’anno di Stephen King: non solo i supereroi monopolizzeranno il grande schermo, ma anche il re dell’horror sarà molto presente. Vedremo se finalmente faranno una trasposizione decente delle vicende dei “Perdenti” vs Pennywise…
13)  Ghost in the Shell. Come sarà la trasposizione live del celebre anime degli anni 90, con Scarlett Johannson?... Il nerdoso dubbio sarà sciolto il 30 marzo.
14)   Justice League. Alla Marvel risponde la DC col suo supergruppo più noto. Cast stellare (Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jason Momoa) diretti da Zack Snyder. Però se l’attore che interpreta Barry Allen/the Flash fosse stato lo stesso della serie tv, avrebbero fatto una genialata.
15)  Wonder Woman. Le origini di Diana, amazzone potentissima. Uscita il 1 giugno.
16)  Assassinio sull’Orient Express. Come perdersi un film tratto dai gialli di Agatha, diretto e interpretato da Kenneth Branagh, se poi nel cast ci stanno pure Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Penelope Cruz e Judi Dench? Anche se tutti sanno chi è l’assassino, non si può perdere!
17)  Il ragazzo invisibile 2. Sequel di un film molto grazioso di Salvatores; qui Michele ha 16 anni ad è un adolescente di quelli poco sereni e incasinati; scoprrà di avere una gemella, e via verso nuove avventure!
18)  Valerian, sci-fi di Luc Besson. Che fai, non vedi un film di fantascienza di Besson?...
19)  Il Gioco di Gerald. Ecco l’altro film tratto da un romanzo di King!
20)  Ascendent, ulteriore capitolo di The Divergent saga, serie che è andata peggiorando, tanto che avevo letto che ci avrebbero fatto una serie tv, invece mi ritrovo un film.
21)   La Bella e la Bestia. Com’è quaggiù? Beh, non è la mia favola preferita, e ultimamente lo stanno facendo in tutte le salse… ma la curiosità c’è. Uscita: 16 marzo.

Oltre a questi, ci sono altri film che di sicuro andrò a vedere: Trainspotting 2, Cattivissimo me 3, Borg/McEnroe, Life (film sci-fi con Jack Jillenhall con scienziati che trovano vita su Marte), film su Barbie (…), e di sicuro qualche altro che mi è sfuggito.
Per onor di cronaca, nel 2017 usciranno altri film attesissimi dal pubblico ma non da me: i Pirati dei Caraibi 5, saga che mi ha fatto antipatia sin dal primo film; qualcosa del Pianeta delle scimmie, pure mai piaciuto; Transformers 5, me ne sono bastati 3 (i primi due carini, il terzo penoso, il quarto mi sono rifiutata); Resident Evil 5, di cui vidi il primo e mi piacque pure, solo che mi sono persa i successivi e ancora non li ho recuperati. Beh, se ci riesco, questo me lo vedo!







3 commenti:

  1. Trainspotting 2 esce il 23 feb.
    Ma questa è la classifica dei film da vedere... E quelli visti quest'anno? Mi piacerebbe sapere quale ti ē piaciuto di più.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è la TOP 20 del 2017! Nel 2016, top 5: 1) Doctor Strange 2) Lo chiamavano Jeeg Robot 3) Star wars Rogue one 4) Miss Peregrine 5)Civil War. Ma più o meno si equivalgono! ;-9

      Elimina