venerdì 13 settembre 2019


SEGNALAZIONE ROMANZO: BRISEIDE, LA FIGLIA DEL SOLE 
di FRANCESCA REDEGHIERI




Genere: romance storico- mitologico  fantasy

Editore: Emma books (31 luglio 2019)
Collana: Vintage
Pagine: 298
Prezzo ebook : € 3.99
Link: Amazon

Il romanzo è il sequel di "Amistad, la figlia della luna", presto recensito su queste pagine web! 

Leggiamo la sinossi:

Anno 218 a.C. Gli scontri tra Roma e Cartagine continuano senza sosta e, nonostante le innumerevoli vittorie, Annibale è costretto a chiedere l’aiuto del re macedone Filippo. Del compito incarica Briseide e Random. L’una è un’amazzone impavida, costretta da un’antica maledizione a separarsi dalla sorella guerriera Amistad, l’altro un mercenario dall’oscuro passato. Luce accecante e pura contro il buio più profondo. Legati da una forte attrazione, valicheranno i confini tra bene e male e l’amore, quello vero e intenso come un raggio di sole, si imporrà con la sua forza, mentre da lontano le ombre di un passato mai dimenticato si addensano portando con sé l’eco di un vecchio nemico.

Conosciamo meglio l'autrice, Francesca Redeghieri




Francesca Redeghieri ha trentanove anni e vive con il compagno e la figlia Ginevra a Novellara, in provincia di Reggio Emilia.
Durante il giorno lavora come fioraia in un negozio chiamato Il Sogno, che rispecchia benissimo ciò che è, una vera sognatrice a occhi aperti. La sera, invece, quando tutti dormono, accende il suo PC ed entra nel magico mondo della scrittura.
Adora leggere e scrivere quando la casa è avvolta nel silenzio, perché così i suoi personaggi hanno libero sfogo di far sentire la loro voce.



Nessun commento:

Posta un commento