giovedì 27 agosto 2020

SEGNALAZIONE: IL COLLEZIONISTA DI SOGNI DI LUIGI DE PASCALIS


Un'avventura fantasy di pirati durante l'Impero romano





Cari navigatori dei mille mari,
oggi vi parliamo di questo racconto lungo edito da Delos Digital, Il collezionista di sogni di Luigi De Pascalis, un fantasy storico ambientato nel tardo Impero Romano con protagonisti i pirati!

Nel grande gioco di specchi in cui Cielo e Terra si confondono, chi ha più bisogno di chi: gli uomini o gli dèi?
Forse non tutti sanno che Milano è stata capitale dell'Impero Romano. Dal 286 dopo Cristo, per circa un secolo, de facto e poi de jure, finche nel 402 essendo la città ormai poco sicura a causa delle razzie dei barbari Onorio la spostò a Ravenna, considerata più difendibile. Settant'anni dopo l'Impero sarebbe comunque crollato.
In questo periodo l'Impero era allo sbando: razzie, scorrerie, guerre intestine, pirati: e il protagonista della storia che segnaliamo oggi, Il collezionista di sogni, è proprio un cacciatore di pirati, Timocleide di Difilo, il navarca di Miseno che ha restituito disciplina ed efficienza alla flotta romana ripulendo il mare dai pirati, e che però si presenta terrorizzato dall'amico Caio Celso chiedendo il suo aiuto. Rientrando con la flotta, si è imbattuto in una strana nave alla deriva, senza equipaggio e con un carico inquietante.

Questa storia affascinante è raccontata dall'esperta e brillante penna di Luigi De Pascalis, vincitore di premi di ogni genere ed espertissimo in questo periodo storico, nel quale ha ambientato diversi romanzi.


Tutte le info:

  • Titolo: Il collezionista di sogni
  • Autore: Luigi De Pascalis
  • Genere: fantasy storico
  • Editore: Delos digital
  • Collana: Heroic Fantasy
  • N. di pagine: 64
  • Prezzo ebook: 2,99
  • Link: Amazon


lunedì 24 agosto 2020



RECENSIONE SERIE TV: ANOTHER LIFE

Una serie Tv di fantascienza Netflix original





Cari navigatori degli spazi siderali,
Another life è una serie tv fantascientifica lanciata da Netflix the last summer che ha ricevuto critiche stroncanti, però questa a differenza di Nightflyers (una noia…) sono riuscita a vederla, così in relax estivo, senza pretese.
Non c’è assolutamente nulla di originale in questa serie: arriva un artefatto cristallino alieno sulla Terra, i prof cercano di comunicare (v. Arrival) e i boss decidono di mandare un’astronave su Cane Maggiore, da dove arrivano gli alieni, perché secondo loro è utile per la salvezza dell’umanità. La nave Salvare è capitanata dalla fighissima Niko Breckinridge, moglie del prof Erik che sulla Terra cerca di parlare con gli alieni, interpretata da Kathee Sackoff, un’icona sci-fi per aver interpretato Scorpion in Battlestar Galactica; il resto della ciurma è composto da un gruppo di giovani bimbiminkia inesperti, che fanno molto teen drama ma su un’astronave in missione salva-Terra non c’entrano nulla, tra l’altro senza divisa d’ordinanza che è un must delle space opera.
Si vede tutto il repertorio noto fantascientifico: computer della nave senziente e con sentimenti e forma umana, mini aliens, perdite tra l’equipaggio, pianeti sconosciuti e pericolosi, buchi neri, rotture di pezzi di nave indispensabili ecc…, e questo non mi è dispiaciuto perché rivedere i topoi della fantascienza è per me sempre piacevole.
Quello che proprio non funziona sono i personaggi (a parte Niko, Erik e poco altro), le incongruenze della trama, l’essere USA-centrici come al solito (dov’è il resto della Terra, che fanno?), gli alieni che sono davvero fatti malissimo, tipo anni ’80.
Secondo me nell’intenzione degli sceneggiatori si voleva catturare un pubblico di giovani, ai quali la sci- fi classica non piace molto, proponendo personaggi giovani, ma hanno proprio toppato. Già anni fa con Caprica, decisamente migliore rispetto a questa serie, non riuscirono nell’intento (Battlestar è una serie adulta, il prequel non poteva essere indirizzato a un target giovane); anche questo tentativo non è andato a buon fine.
Hanno inserito un personaggio gender fluid, scene simil-orgiastiche e problematiche da campus americano mischiate a tematiche classiche della fantascienza, ma la serie non decolla. Nonostante ciò, la seconda stagione è confermata per il 2021: speriamo che aggiustino il tiro.
Però d’estate, senza pretese, si può vedere in tutto relax e con attenzione bassa, a tempo perso, come ho fatto io.

  • Titolo: Another Life
  • Genere: fantascienza
  • Stagioni: 1- in proseguimento
  • N. di puntate: 10
  • Rete di trasmissione: Netflix
  • Produzione: Usa
  • Cast: Katheee Sackoff, Justin Chatwin, Selma Blair


Trailer stagione 1:

mercoledì 12 agosto 2020

NUOVA USCITA: SANCTA SANCTORUM- LE RELIQUIE DEI MARTIRI di GILBERT GALLO


Un urban fantasy di ambientazione italiana basato su temi della religione cristiana




Cari lettori,
è da pochi giorni uscito il nuovo romanzo di Gilbert Gallo, come anticipato nella recensione de La leggenda di Eracle, dello stesso autore. 
Scopriamo di che parla:

Sabino è un adolescente come tanti. È ribelle, pieno di
vita e appassionato di musica rap. Tuttavia, la realtà in
cui vive non ha nulla d’ordinario: nelle città d’Italia, infatti,
si aggirano i santi della tradizione cristiana, novelli
supereroi nella lotta contro il male. Sono stata riportati
in vita dal pontefice, il misterioso giovane che ha liberato
il mondo dalla minaccia degli Oscuri, creature diaboliche
e assetate di sangue. Alla vigilia di Halloween,
Sabino scopre in soffitta un vecchio lenzuolo. Si tratta
della Sacra Sindone, nascosta da suo zio Alex per conto
di una società segreta. I suoi membri sono convinti che
il pontefice, ossessionato dalla purezza morale, progetti
di scatenare l’Apocalisse. Per questo motivo, sono stati
creati tre guerrieri formidabili, pronti a difendere il genere
umano da questa follia: i Martiri. Saranno proprio
loro a salvare il ragazzo, arrestato per ricettazione di reliquie
e condannato a bruciare sul rogo, come i peggiori
eretici. Sabino, in fuga dai santi, dovrà intraprendere un
pericoloso viaggio in compagnia dei suoi nuovi amici,
per scoprire che il confine fra il bene e il male è più sottile
di quanto sembri.

Originalissimo, no?
Scopriamo anche qualcosa sull'autore, Gilbert Gallo:


Gilbert Gallo è scrittore e game designer. Come ogni aspirante supereroe che si rispetti, anche lui ha una doppia identità. Di giorno, grazie ai suoi poteri di guarigione, dona un sorriso a chi l’ha perduto, mentre di notte crea universi fantastici. Si dedica da anni alla scrittura di manuali, settings e avventure per giochi di ruolo. In
quest’ambito, ha pubblicato più di venti titoli, tradotti
in diverse lingue. Ha partecipato più volte a convention
americane come ambasciatore del Gioco di Ruolo Italiano,
fra le quali la GhenghisCon di Denver e la Savage
Cruise del 2020 nel Mar dei Caraibi. È membro della
World SF Italia e collabora con Heroic Fantasy Italia e
Italian Sword and Sorcery.

Recap:

  • Titolo: Sancta sanctorum- Le reliquie dei martiri
  • Autore: Gilbert Gallo
  • Genere: Urban fantasy
  • Editore: Les Flaneurs
  • N. di pagine: 228
  • Data d'uscita: 20 luglio 2020
  • Prezzo cartaceo: € 15
  •             ebook: € 9,90
  • Link: Amazon
Con questa bella segnalazione, IUF va in ferie! Ritorneremo il 24 agosto con nuovi fantastici universi con cui incantarvi...

                               BUONE VACANZE!

lunedì 10 agosto 2020

SEGNALAZIONE: MARI APERTI DI AA.VV.





Un’antologia di racconti fantastici a sostegno di Open Arms 

Cari navigatori, oggi vi parlo di un progetto particolare. 
Ecco com'è nato.



Non possiamo restare a guardare, dobbiamo fare qualcosa.
Questo è il pensiero da cui è nato tutto, un pensiero nato guardando la realtà che ci circonda andare a fuoco ogni giorno di più, un pensiero che condiviso da tante persone, frustrato dal non ottenere una risposta.
Esistono un sacco di fronti di crisi e di conflitto e un sacco di realtà che vi operano. Dare un contributo è sempre una cosa positiva, ma per noi non era più sufficiente.
Tanti si sono messi in gioco, mettendo una nave in mare e imbarcandosi, volando in altri paesi per portare il proprio aiuto, attivandosi nel proprio territorio.
Noi crediamo che queste siano iniziative giuste, necessarie, e abbiamo sentito il desiderio di fare la nostra parte, ma non siamo medici né infermieri, non siamo marinai o tecnici, noi scriviamo, allora perché non usare la nostra scrittura per fare qualcosa di concreto?
(dal sito Senza Confine https://senzaconfine.altervista.org/)

IL PROGETTO

Mari Aperti rientra nel progetto Senza Confine e sostiene Open Arms, impegnata nelle missioni di soccorso in mare, devolvendo all’ONG l’intero ricavato delle vendite.
Unire letteratura e solidarietà, ecco lo scopo di questa iniziativa. 11 autrici ed autori, 10 illustratrici e illustratori hanno donato le proprie opere ed è nata un’antologia composta da nove racconti che spaziano tra i generi del fantastico, dal fantasy classico alla fantascienza, passando per la sword and sorcery, tutti legati dal tema dell’avventura marinaresca (un classico che viene esplorato approfonditamente nel saggio di chiusura) perché è rivolta a sostenere chi tra le onde ha scelto di salvare vite umane.
Open Arms – Organizzazione Non Governativa spagnola operante nel Mar Egeo e nel Mediterraneo Centrale che si occupa di proteggere e salvare i migranti che tentano di raggiungere l’Europa via mare. Si tratta di una ONG senza scopo di lucro e associata al Dipartimento di Informazione Pubblica delle Nazioni Unite, membro della International Maritime Rescue Federation e “supporting entity” di Human Rights at Sea. Le attività di Open Arms sono finanziate al 90% da contributi privati e più del 95% dei fondi raccolti viene spesa per missioni di salvataggio in mare.
Tutte le informazioni sulla ONG sono disponibili sul sito https://www.openarms.es/it


IL LIBRO

Una reliquia rubata nella leggendaria Atlantide, un vascello inviato ad intercettare dei mercanti di schiavi, due mercenarie in battaglie senza respiro tra spade e stregonerie, il legame tra la figlia di un pirata e uno splendido drago delle onde, due mondi che tornano a interconnettersi, una terra che può essere guarita solo da un sacrificio, tre furfanti male in arnese alle prese con una leggendaria isola d’argento, un personaggio che si ribella al suo autore e lo convince a riscrivere la sua storia, le avventure mozzafiato di un gruppo di pirati italici in un Mediterraneo famelico e oscuro e, per chiudere in saggezza, un viaggio nella narrativa fantastica di ambientazione marina.

Autori: Alessandro Chiometti, Marta Duò, Andrea Marinucci Foa e Manuela Leoni, Francesco Lanza, Mauro Longo, Maikel Maryn, Jill Parker, Monica Serra, Giorgio Smojver, Federica Soprani
Illustratori: Barbara Aversa, Claudio Calia, Daniela Giubellini, Andrea Piera Laguzzi, MalaSpina, Morgana Marinucci, Viviana Marinucci, Giulia Darcy Rosati, Pietro Rotelli, SoloMacello
Curatori: Maikel Maryn e Andrea Marinucci Foa
Disponibile su Amazon in versione cartacea e digitale:

Edizione cartacea:

·         Copertina flessibile: 296 pagine
·         Editore: Independently published (23 luglio 2020)            
·         Collana: Senza Confine
·         Lingua: Italiano
·         ISBN-13: 979-8668525584
·         Prezzo: Euro 14,99

        Link: Amazon

Edizione ebook

        Prezzo: Euro 3,99
Link: Amazon

Esiste anche una campagna di raccolta fondi su Produzioni dal Basso, il cui link è il seguente: https://www.produzionidalbasso.com/project/mari-aperti-per-open-arms/
L'idea di base è quella di distribuire la versione digitale come "ricompensa" per una donazione ad Open Arms, questo permette a chi vuole di donare anche più del prezzo dell'ebook e all’ONG di ricevere direttamente i fondi, senza passaggi intermedi.


venerdì 7 agosto 2020

RECENSIONE: LA FARFALLA D'OMBRA DI YALI OU AMETHISTA

Un romanzo multigenere sorprendente


Cari lettori,
oggi Tania Dejoannon recensisce un romanzo che le sta molto a cuore, La farfalla d'ombra di Yali Ou Amethista, edito da I.D.E.A.

Leggiamo la sinossi:

Attraverso le parole di Yalihta entriamo nel suo mondo di ribellione, rivoluzioni, viaggi interiori, farfalle, personaggi stravaganti e misteriosi. Nel corso di questa storia, la sua vita percorrerà strade impensabili, fino a giungere a un bivio: lì, cambierà completamente la prospettiva del suo racconto. "Chi mi conosce sorride per il mio modo bizzarro di esprimermi, e vi chiedo pazienza, perdonate il mio idioma poiché esso è l'insieme delle lune che sono sorte sulla mia pelle, dei passi che ho messo uno in fila all'altro, delle lingue che ho appreso e parlato, dei luoghi che ho visitato e delle anime che ho preso. Non sono una scrittrice, quindi, è senza maestria che vi racconterò la mia storia." La Farfalla d'Ombra.

Recensione

Quando parlo di questo libro, o quando scrivo di questo libro, provo sempre una forte emozione.
Uscito in self qualche anno fa, è stato recentemente pubblicato dalla casa editrice IDEA con una cover che differisce di poco rispetto alla prima edizione e che quindi mantiene il suo simbolismo.
Perché provo sempre una forte emozione quando parlo de “La farfalla d'ombra” di Yali Ou Ametistha? Perché è un libro unico, che ha una voce tutta sua e che mi ha fatta innamorare sin dalla prima lettura.

“Attraverso le parole di Yalihta entriamo nel suo mondo fatto di ribellione, rivoluzioni, viaggi interiori, farfalle, personaggi stravaganti e misteriosi.”
Estratto dalla quarta di copertina.

Yalihta è una ragazza che io personalmente ho adorato: ho amato la sua evoluzione, i suoi discorsi, i suoi errori e le sue scelte. Avvolta in un'ambientazione non definita, ma che richiama luoghi gotici, immensi giardini e l'epoca vittoriana, la sua vita va avanti e noi siamo spettatori che non devono far altro che lasciarsi travolgere dal fascino di una storia che affronta tantissime tematiche, e che non disdegna una componente fantasy.
Ecco, una delle cose belle di questo romanzo è che il fantasy fa da contorno a qualcos'altro, non è protagonista (un particolare che ho apprezzato, ad esempio, ne “Il trono di spade”).
Un'altra sono i dialoghi. Veniamo catapultati in un'epoca diversa dalla nostra, in un posto in cui i discorsi sono poesia e quando due persone parlano sembra di assistere a una danza. Tutto il testo è musica, sotto vari punti di vista, considerando pure che ogni capitolo è accompagnato da una canzone (trovate la playlist su spotify). All'interno delle pagine troverete anche degli elementi grafici che lo rendono unico.

“Così compresi che avevamo tentato di rendere materiale una cosa che da questo stato d'essere è lontana, come lo è l'acqua dal deserto, o la ragione dalla follia.”

Non è un libro da mandare giù in fretta, bisogna prendersi il tempo per goderne la lettura con la dovuta calma, in modo da non perdersi nessun passaggio. Tra i vari personaggi, devo menzionare lui: Il Mago. Non so dire quanto io sia rimasta affascinata dai suoi modi, dalle sue parole... penso solo che mi piacerebbe incontrarlo un giorno, mi piacerebbe che esistesse davvero per poter fare quattro chiacchiere con lui, ma, soprattutto, avrei un sacco di domande da porgli. 

Se non l'avete ancora capito, consiglio questo libro a tutti, a occhi chiusi, perché non dovete perdervelo.

Alla prossima.
Tania Dejoannon


Recap:

  • Titolo: La farfalla d'ombra
  • Autrice: Yali Ou Amethista
  • Editore: I.D.E.A.
  • Genere: thriller, horror, fantasy
  • N. di pagine: 497
  • Prezzo di copertina: € 15,90
  •              ebook: € 5,90
  • Link: Amazon





mercoledì 5 agosto 2020



RECENSIONE: LA   LEGGENDA  DI  ERACLE VOL. II, IL REGNO  DELLA  SFINGE  di  GILBERT GALLO

La leggenda rivisitata di Ercole e delle sue imprese continua a meravigliare




Cari eroici, 
il secondo volume delle imprese di Eracle secondo Gilbert Gallo è più fantasy e avvincente che mai. Dopo aver narrato la “nascita” dell’eroe rimanendo più o meno fedele alla mitologia classica, in questo secondo volume Gilbert  dà sfogo alla sua fantasia, proponendoci un incontro/scontro tra Eracle ed Edipo e una lotta contro la Sfinge proprio sotto le mura della sua (di Eracle) città natale, Tebe, i cui abitanti hanno una certa peculiarità… ma non svelo di più per non spoilerare! E poi ci sono le trame di Hera, che cerca vendetta alleandosi con il suo parentame mitologico divino meno conosciuto.
Idee davvero  creative, attinenti in qualche modo alla mitologia classica; l’avventura è stata  avvincente e divertente, con un linguaggio molto scorrevole così come il primo volume, già recensito su IUF.
Molto carina la cover e ben curata l’edizione dall'editore Delos Digital.
Essendo un racconto, si legge in poco tempo e si aspetta che esca il seguito…
Chiediamo direttamente all’autore lumi in proposito! 



1)   Ciao Gilbert, bentornato su IUF. Sei d’accordo con la mia recensione o vuoi aggiungere qualcosa?
Ciao Alessandra. È un onore e un piacere essere qui. La tua recensione mi piace, mi lusinga e mi spinge a fare sempre meglio.

2)   Quando uscirà la prossima avventura di Eracle?
Ora sono molto preso dal mio ultimo romanzo Sancta Sanctorum e dal videogame su Eracle. Spero di darvi qualcosina su Eracle entro Natale.

3)   Anche nei prossimi episodi ci saranno divergenze fantasy rispetto al mito “ufficiale”?
I miti "ufficiali" sono già milioni e abbastanza divergenti. Mi piace nel mio piccolo dare una visione d'insieme e coerente al marasma di versioni ufficiali discordanti.

4)   Sai già da quanti episodi sarà composta la serie?
Bella domanda. Sicuramente saranno almeno dodici. Ma probabilmente diventeranno di più. La Mitologia Greca è così piena di spunti e miti che sarebbe un peccato non parlarne.

5)   Sta uscendo un tuo nuovo romanzo, che verrà segnalato su IUF  il 12 agosto.
Ce ne parli?
Grazie mille per la domanda. Sancta Sanctorum - Le Reliquie dei Martiri è il primo volume di una saga mystery-supereroistica basata sui Santi della nostra tradizione. In un'Italia Ucronica ma moderna, i demoni hanno invaso il mondo e i Santi rinati dalle antiche Reliquie (veri e propri supereroi) sembrano essere l'unica speranza per l'umanità. Ma perché il Patriarca della Nuova Chiesa non vuole condividere i segreti sulle Reliquie? È vero che dopo i demoni sterminerà tutti i peccatori? Scopritelo leggendo il libro !
Link: Amazon

6)   A cosa stai lavorando adesso?
Ora sto lanciando il meraviglioso videogioco sulla saga di Eracle realizzato da Infinity Mundi in collaborazione con Heroic Fantasy Italia. Una meraviglia!

(ANDROID) Scarica gratuitamente il videogame su Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.infinitymundi.eracle

(MAC OS) Scarica gratuitamente il videogame su Apple Store: https://apps.apple.com/app/id1523817852

Grazie e buone vacanze, sia a Ercole che a te!

Consiglio il racconto a tutti gli amanti della mitologia che vogliano leggere un’altra interpretazione della leggenda, adatta a ogni età.

Recap: 

  • Titolo: Il regno della Sfinge
  • Collana: La leggenda di Eracle
  • Serie: Heroic fantasy
  • Autore: Gilbert Gallo
  • Genere: miti e leggende, avventura
  • Editore: Delos Digital
  • N. di pagine: 70
  • Prezzo: € 2,99
  • Link: Amazon




lunedì 3 agosto 2020


SEGNALAZIONE: LA PURIFICATRICE di CRISTINA MARTIN

Un fantasy epic con protagoniste femminili forti




Cari amanti del fantasy, oggi vi presentiamo il nuovo romanzo di Cristina Martin, La Purificatrice, edito da Edikit.

Leggiamo la sinossi:


Dopo un anno passato in viaggio per completare gli studi per conto della Tecnocrazia, Sarah è pronta a far ritorno nella Capitale. Ha solo un’ultima cosa da fare: uccidere cinque streghe, per poter diventare così una Purificatrice e vendicare il massacro della sua famiglia. Seguendo i passi della capostipite delle purificatrici, Vayne, Sarah si metterà contro l’intero Ordine della Stregoneria, che assolderà la più abile delle assassine, Djane, per eliminarla. Lo scontro tra le due, però, non sarà la risoluzione finale, perché Sarah ha un piano ben più ambizioso della semplice caccia alle streghe e Djane un passato con cui non può evitare di fare i conti.
La guerra sta per iniziare e nel Continente nulla sarà più come prima!

Due donne messe una contro l’altra dal destino.
Ma un passato comune le insegue e le porterà a condividere una battaglia
 che cambierà le sorti del Continente.

“Raccontare storie era un sogno di bambina che solo ora vede una sua prima realizzazione. Scrivere questo libro è stata una grande esperienza, che ha significato ordinare e strutturare anni di idee, appunti e disegni sparsi e cercare di dare vita a un solo, organico romanzo. E finalmente è in uscita, concreto, palpabile. Spero che la lettura possa essere appassionante almeno quanto il lungo percorso che ha portato alla sua pubblicazione."
- Cristina Martin -

Conosciamo l'autrice:

Cristina Martin è nata a Como, classe 1997. Da sempre appassionata di lettura, scrittura creativa e disegno, attualmente studia animazione presso l’Accademia Nemo a Firenze, dove continua a scrivere e inventare luoghi e personaggi fantastici con le loro storie. La Purificatrice è il suo primo libro.

EKT Edikit, casa editrice nata da un’esperienza decennale e internazionale nell’editoria musicale, è impegnata nella promozione di scrittori emergenti. La sua missione è quella di divenire un punto di riferimento per gli scrittori esordienti, seguendoli passo dopo passo nel loro lavoro creativo.

Recap

  • Titolo: La Purificatrice
  • Autrice: Cristina Martin
  • Genere: Fantasy
  • Editore: Edikit
  • Data di uscita: 30/06/2020
  • N. di pagine: 603
  • Prezzo: ebook € 4,99
  •              cartaceo € 18
  • Link: Amazon


sabato 1 agosto 2020

NUOVA USCITA: LA MECCANICA DELLE VITE POSSIBILI DI MARIA PIA MICHELINI

Un romanzo ambientato in America negli anni '60



Cari lettori,
esce oggi in ebook e a settembre in cartaceo "La meccanica delle vite possibili" di Maria Pia Michelini, romanzo ambientato negli USA negli anni '60.

La trama:


Dearborn (Michigan), 1966.
Lilly torna a casa, in occasione del funerale di sua madre. Non ci metteva piede da quando aveva lasciato la famiglia, a quindici anni, per seguire il padre a Las Vegas. Per essere felice, per farsi una vita, quella che lì, in quella grigia cittadina di provincia, le pareva impossibile.
I suoi fratelli sono rimasti gli stessi, la gente è rimasta la stessa, chiusa in una gabbia di restrizioni, che impedisce a tutti di vivere a pieno le proprie esistenze.
Ma Lilly, da Las Vegas, porta con sé la vita e il calore di altre vite entrate nella sua, che l’hanno resa unica e incisiva ovunque metta piede. Una donna “pop art”, uscita dalle tele di Warhol, per stravolgere il mondo con i suoi colori, la sua esuberanza, la sua continua battaglia per la felicità. Per sé e per gli altri.
Riusciranno gli abitanti di Dearborn a tenere il passo?

Nella vita poche sono le colpe, tanti sono gli errori fatti per mancanza di presa di coscienza, per immaturità, per omesse occasioni di riscatto. O meglio, per una certa cecità che ci rende distratti, lenti di fronte alle quotidiane opportunità di fare il salto e divenire più autentici, più vicini a quello che siamo veramente.

Conosciamo meglio l'autrice, Maria Pia Michelini 



Ha lasciato i suoi racconti in varie antologie: “Tracce”, “Jukebox”, “Tutta colpa dello zodiaco”, “Bestie d’Italia” (NPS Edizioni). Con Panesi Edizioni ha pubblicato il romanzo “Zena la nuda. Per NPS Edizioni, il libro “Tito il dito e l’alieno scoppiettante”.

I suoi sogni usciti dal cassetto non aspirano altro che a continuare la corsa verso chi voglia accogliere ciò che lei può offrire con entusiasmo.

Recap:

  • Titolo: La meccanica delle vite possibili
  • Autore: Maria Pia Michelini
  • Editore: NPS Edizioni
  • Genere: narrativa
  • Prezzo: 10 euro (cartaceo) / 2,99 euro (digitale)
  • Formato: cartaceo e digitale
  • Pagine: 130
  • ISBN: 978-88-31910-316
  • Data di uscita: 1 agosto 2020 (ebook) / 1 settembre 2020 (cartaceo).
  • Amazon (Kindle): https://www.amazon.it/dp/B08BR7CXN3
  • Disponibile su tutti gli store di libri e ebook e in libreria (distribuzione Libro.co) e sul sito www.npsedizioni.it