lunedì 28 dicembre 2020

SEGNALAZIONE: OLTRE OGNI DIMENSIONE DI ILARIA MARTINI

Un romanzo di formazione di genere fantasy romance young adult  




Buongiorno cari lettori,

vi siete scofanati durante le festività natalizie? Vi siete riposati? Avete ricevuto tanti regali librosi, fumettosi, filmosi magari ispirati alle recensioni e segnalazioni di IUF? Fatecelo sapere nei commenti o sui nostri social!

Siccome siamo infaticabili, anche oggi segnaliamo un romanzo, Un fantasy young adult che è soprattutto un romanzo di formazione, con una componente romance, Oltre ogni dimensione di Ilaria Martini, edito da Lupi editore.

Trama:

In origine il Regno magico era popolato da un’unica fazione, quella degli Incontaminati: maghi eterotermi, dalle grandi abilità intellettuali e l’atteggiamento schivo. Ma poi un’eruzione vulcanica portò alla nascita dei Ferventi - maghi a sangue caldo, molto rapidi, passionali, irascibili e invincibili nell’attacco - e incominciarono gli eterni scontri tra queste due fazioni.

Emanuele è un Fervente, ma lo scopre solo a quindici anni, quando grazie all’amica Bianca entra a conoscenza del carattere magico del Regno. Appena viene a sapere che fu un Incontaminato a uccidere sua madre, decide di andare insieme ai suoi quattro amici alla ricerca del Remedium, l’ambito libro dalle infinite soluzioni, che permette di relegare i nemici sulla Terra, mondo mortale e dalla speranza di vita ridotta. Con loro sente di poter vincere e supererà sfide molto complesse, finché la presenza nel gruppo di un ignoto Traditore e di un Veggente dai dubbi intenti non comporterà diffidenze e allontanamenti.

Questa è una storia soprattutto di crescita, dove sono richieste prima di tutto bontà d’animo, maturità e lealtà reciproca. Le vere difficoltà per questi giovani maghi saranno fidarsi dell’altro e anteporre gli affetti al potere. Al centro delle vicende c'è la tormentata storia d'amore tra Emanuele e Bianca, una maga dall'animo oscuro e misterioso che lui perderà proprio a causa della sua sfiducia. Ma quando appurerà che forse c’è ancora una speranza per lei, rivedrà i suoi obiettivi e visiterà nuove dimensioni, disposto a fronteggiare i mostri inquietanti e le atroci visioni del Mondo Maledetto pur di salvarla e scoprire il vero ruolo dei suoi presunti amici.


Un breve estratto:

 “Il desiderio di fama e la voglia di vendetta non sono che esigenze umane, maledettamente effimere e illusorie, che, con uno spiacevole effetto boomerang, ti restituiscono tutto il male che hai compiuto per ottenerle. Sento che manca qualcosa nella mia vita, manca lei. Il pensiero di lei non mi abbandona mai, come se ci fosse qualcosa di irrisolto, come se potessi ancora salvarla. Un misto di sensi di colpa e rabbia ancora mi attanaglia. Rammento la sua bellezza, il suo candore e il suo sguardo funereo come se l’avessi davanti agli occhi: le conferivano un fascino indicibile. Non sono mai riuscito a capirla, mai. Tornerei indietro anche solo per avere delle risposte, per sapere come figurarmela nella mente, se come buona o cattiva”.


Conosciamo meglio l'autrice, Ilaria Martini, dalle sue stesse parole: 


 Mi chiamo Ilaria, sono nata a Prato nel 1995 e ho maturato una forte passione per la scrittura già da piccola. Prima ancora di imparare a scrivere correttamente, già adoravo fare delle minivignette (disegnate malissimo) per creare finali alternativi ai miei film preferiti.

Mi sono laureata in Scienze Politiche e poi ho deciso di approfondire le mie conoscenze in ambito creativo, studiando regia e sceneggiatura presso un’accademia di cinema.


Recap:


  • Titolo: Oltre ogni dimensione

  • Autore: Ilaria Martini

  • Casa editrice: Lupi editore

  • Genere: Fantasy- romance

  • Prezzo: ebook € 6,99  e cartaceo e 17,99 euro

  • Pagine: 228 (ebook) e 323 cartaceo

  • Data uscita: 10 novembre 2020


Booktrailer




Nessun commento:

Posta un commento