martedì 23 marzo 2021

RECENSIONE: THE MANDALORIAN STAGIONE 2

La seconda stagione della serie Tv basata sull’universo Star Wars collega definitivamente il mandaloriano alla saga madre

 


Cari starwarsiani,

 

The Mandalorian 2 è stata una stagione davvero entusiasmante.

Senza perdere lo spirito della prima stagione, che rimandava abbondantemente alle atmosfere della trilogia storica, gli autori hanno ulteriormente ampliato l’universo lucasiano, inserendo personaggi che sono stati visti negli spin- off animati Rebels e The clone wars, ma non solo.

 Nell’ultima puntata c’è una sorpresa molto, molto grossa che farà restare tutti a bocca aperta!

 In questa serie il nostro Mando deve cercare un Jedi a cui affidare il piccolo, che si chiama Grogu; in questa ricerca trova vecchi e nuovi alleati, tra cui Bo Katan Kryze, interpretata dalla bravissima attrice sci-fi Katee Sachoff (Scorpion in Battlestar Galattica-la serie) che altro non è che la doppiatrice del personaggio nella serie animata! Una chicca da appassionati, i fan più seri sicuramente avranno trovato altre easter-egg nel corso delle puntate.


Katee Sachoff è Bo Katan

Din Djarin ovviamente trova sulla sua strada anche molti nemici e gente che gli mette i bastoni tra le ruote, ma tra inseguimenti per terra, per mare e nei cieli alla fine … ce la farà?

 

Come la prima stagione, la serie si lascia guardare nella sua linearità, senza complessi intrecci ma mantenendo sempre viva l’attenzione dello spettatore, sempre più immerso nel mondo starwarsiano, che si amplia quindi di nuove importanti informazioni e lascia presagire ulteriori seguiti e magari altri spin off.

Ulteriore nota di merito: molto girl power !

 Lato tecnico tutto perfetto (effetti, costumi, scenografie, montaggio, suono, musica). L’unico effetto che si poteva fare meglio è proprio nella scena finale… ma ci accontentiamo, presi dall’entusiasmo!

 Se vi è piaciuta la prima stagione, non potete perdere la seconda, anche se non avete visto gli spin off animati (come me).

 Attendo la terza con ansia…quando ci sarà? Pare che esordirà a Natale 2021!

 

Recap

  • Titolo: The Mandalorian 2
  • Genere: Fantascienza, fantasy, avventura
  • N. di puntate: 8+8
  • Anno: 2019-20
  • Produzione: USA
  • Rete di trasmissione in Italia: Disney +
  • Main Cast: Pedro Pascal, Katee Sackhoff, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Ming-Na Wen, Rosario Dawson



 

 Non mi vedo come cacciatrice di taglie... sostienimi tramite una donazione! Come? Pigia sul tasto giallo in alto a dx, versione web!

Nessun commento:

Posta un commento