giovedì 15 luglio 2021

NUOVA USCITA: GUIDA TURISTICA PER SOGNATORI DI ALESSANDRO RICCI

 Un romanzo illustrato per bambini e ragazzi che parla di esplorazioni e scoperte




Esce oggi Guida turistica per sognatori, romanzo illustrato per bambini e ragazzi di Alessandro Ricci, edito da Nps edizioni.

La trama del libro

Forse non lo conoscete, ma Eugene De Lollis è il più grande esploratore della storia. Lo so bene, visto che l’ho cresciuto io. Mi chiamo Arnoldo e sono il suo fedele maggiordomo.

Sognatore instancabile, Eugene fin da bambino ha mostrato un'inesauribile voglia di avventura, tanto da diventare il più giovane membro della S.M.E.G.A. (Società Mondiale Esploratori e Grandi Avventurieri).

Chissà quali fantastiche scoperte ci avrebbe regalato, se non fosse scomparso misteriosamente!

Di lui mi resta solo qualche foto e il suo diario.

In questo sorprendente quadernetto sono annotate le sue stupefacenti scoperte, segreti indicibili e misteri millenari.

Per questo vi ho invitato qua: per leggerlo assieme a me.

Siete stati scelti tra milioni di bambini per intelligenza e acume, coloro che condivideranno i segreti del favoloso diario.

Pronti per l'avventura?!


Estratto:

Nella vita a volte ci sentiamo inutili, o in ritardo, perché l’occasione che gli altri hanno colto a noi non si è presentata. In realtà siamo esattamente dove dobbiamo essere e non riuscire a fare quello che fanno tutti non significa che siamo sbagliati, significa solamente che il nostro destino non si è ancora compiuto.

 

 

Conosciamo meglio autore e illustratrice


Alessandro Ricci 


Vivo in Garfagnana e invento favole da quando sono piccolo, e anche da adulto metà della mia vita si svolge in mondi fantastici. Sono nato il 15 dicembre 1981, ricordo benissimo che era martedì: non che cambi qualcosa, ma è sempre meglio che nascere di lunedì. Il lunedì non piace a nessuno.

Sono stato uno studente pigro e indolente, ma sono un lettore appassionato, soprattutto di autori come Dahl e Rodari, i principali colpevoli del mio istinto a viaggiare per mondi fantastici e di raccontare alle persone quello che scopro. Più che uno scrittore, sono una guida turistica.

Ho pubblicato il romanzo “Il fabbricante di suoni” (Arpeggio Libero Edizioni) e ho partecipato con ai volumi 2 e 3 di “Bestie d’Italia” (NPS Edizioni).

 

Facebook: Guida turistica per sognatori

Instagram: Alessandro Ricci Autore

 

Biografia illustratrice:

Stefania Franchi 


Sono nata il 23 dicembre del 1985, ma indipendentemente da quando leggerete la mia biografia sappiate che dimostro molti anni meno. In tutti i sensi.

Amo la musica, il cinema, la letteratura fantastica e il disegno, la mia più grande passione. Disegno fin da quando ho memoria, frequento corsi di pittura e grafica.

La mia passione per l’arte visiva ha avuto parecchie sfaccettature: dalla realizzazione di quadri e lavori artigianali, a caricature e disegni per partecipazioni matrimoniali, fino alle illustrazioni per libri.

Profilo Instagram: Stefania Franchi Art


Recap

  • Titolo: Guida turistica per sognatori
  • Autore: Alessandro Ricci
  • Illustrazioni: Stefania Franchi
  • Casa editrice: NPS Edizioni
  • Genere: narrativa per ragazzi
  • Formato: cartaceo
  • Prezzo: 12 euro
  • Pagine: 84
  • ISBN: 978-88-31910-392
  • Uscita: 15 luglio 20121


Non perdete il già iniziato blogtour!


Autori e editori: a fine mese scade l'offerta sulla realizzazione booktrailer, andate a vedere nella sezione Contatti!

Nessun commento:

Posta un commento