lunedì 3 gennaio 2022

I film da non perdere nel 2022

 

I migliori film in uscita nel 2022

 


 

Dopo la lunga chiusura causa epidemia, finalmente le sale cinematografiche hanno ripreso a pieno ritmo la proiezione dei film, anche quelli rimandati causa Covid-19.

Quali sono i film più attesi del 2022? Beh, dipende anche dai gusti personali; noi vi consiglieremo quelli che ci sembrano più interessanti, soprattutto tra quelli dei generi che preferiamo, ma non solo.

 

Gennaio

 

Già uscito l'1 : Matrix Resurrections di Lana Wachowsky, il 4° capitolo della saga che ha rivoluzionato il cinema fantastico. Vediamo di nuovo Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss nei ruoli iconici di Neo e Trinity.

 


 

13: Scream, di Olpin & Gillett. Nuova serie di film, sequel del mitico franchise del defunto Wes Craven. Neve Campbell, David Arquette e Courtney Cox torneranno a impersonare Sidney Prescott, Dewey Riley e Gale Weathers: 25 anni dopo, a Woodsboro un nuovo assassino con la maschera di Ghostface ricompare.

 

20: Spencer. Biopic sulla Principessa Diana, dal regista di Jackie, Pablo Larrain.

 

    Belle, anime di Mamoru Hoshoda, rivisitazione jap de La bella e la Bestia.

 

27: La fiera delle illusioni- Nightmare Alley, thriller di Guillermo Del Toro dal big cast: Bradley Cooper, Cate Blanchett, Rooney O’Mara, Willem Dafoe e altri.

 

Febbraio

 

3: Morbius. L’antieroe Marvel vampirico sarà interpretato da Jared Leto, diretto da Daniel Espinosa.

 

    Moonfall, nuovo disaster movie di Ronald Emmerich: la luna ci cadrà in testa? 

    



 

11: Assassinio sul Nilo, tratto dal celebre romanzo di Agatha Christie, diretto e interpretato da Kenneth Branagh.

 

17: Uncharted, tratto dal videogame Naughty Dog, con Tom Holland e Mark Wahlberg.


Marzo

 

3: Cyrano, poetico film sul noto Cyrano De Bergerac interpretato da Peter Dinklage, diretto da Joe Wright.

 

    Black phone, thriller horror con Ethan Hawke diretto da Scott Derrickson, in cui un giovane viene rapito e rinchiuso in uno sgabuzzino, dove inizia a sentire delle voci.

 

    The BatmanBruce Wayne (Richard Pattinson) è agli inizi della sua carriera da vigilante di Gotham city, e deve vedersela con l’Enigmista (Paul Diano), il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro), sempre aiutato da Alfred (Andy Serkis) e il commissario Gordon (Jeffrey Wright). Non manca Catwoman (Zoe Kravitz). Regia Matt Reeves.

 


 

Aprile

 

7: Bullett Train, action thriller con un cast notevole (Brad Pitt, Sandra Bullock, Lady Gaga). 5 assassini viaggiano in treno a Tokyo, e le loro missioni sono collegate…

 

13: Animali fantastici- I segreti di Silente. Torna il film spin-off di Harry Potter diretto da David Yates, con il solito cast tranne il licenziato Johnny Depp: al suo posto nei panni di Grindewald ci sarà Mads Mikkelsen.

 


Maggio

 

6: Doctor Strange in the multiverse of Madness (data uscita in USA, n.d.A.). Il film che doveva uscire nel novembre 2021, diretto da Sam Raimi, vedrà nel cast oltre che a Benedict Cumberbatch nel ruolo del Mago supremo anche Elizabeth Olsen nei panni di Scarlet Witch (da vedere dopo la serie tv).

 


26: Top Gun: Maverick. Torna Tom Cruise in questo sequel ambientato 34 anni dopo: Pete “Maverick” Mitchell sarà l’addestratore del figlio dello scomparso compagno di volo Goose.

 

27: John Wick 4- Hagakure. Continua la action saga con Keanu Reeves (data USA).

 

Giugno

 

12: Jurassic World: il dominio, sesto e ultimo episodio della saga. In questa avventura diretta da Colin Trevorrow il cast del primo storico film, Sam Neill (prof. Grant) e Laura Dern (dott.sa Slatter) si unirà al nuovo cast (data USA).

 

 

Luglio

 

8: Thor: Love & Thunder. Il 4° film dedicato al dio del tuono, diretto da T. Waititi, vedrà il ritorno di Natalie Portman nei panni di Jane Foster che impugnerà il martello di Thor! Il villain sarà interpretato da Christian Bale (data USA).

 

 

29: Black Adam. L’antieroe DC comics, rivale di Shazam, sarà interpretato da Dwayne Johnson, diretto da Jaume Colet-Serra.

 

 

Settembre

 

30: Mission Impossible 7. Tom Cruise veste ancora i panni di Ethan Hunt, diretto da C. McQuarrie.

 

 

Ottobre

 

7: Spiderman: across the spider-verse. Sequel animato sullo Spiderman alternativo  firmato da un tris di registi. (Data USA).

 

14: Halloween Ends, il capitolo finale della nuova trilogia che vede protagonista Michael Myers, per la regia di David Gordon Green e sempre con la mitica Jamie Lee Curtis.

 

Novembre

 

4: The Flash. Diretto da Andy Muschietti, il protagonista sarà interpretato da Ezra Miller, come in Justice League, e verrà introdotto il Multiverso DC: ci saranno anche i due Batman interpretati da Michael Keaton e Ben Affleck. (Data USA).

 

11: Black Panther- Wakanda Forever. Dopo la prematura scomparsa dell’attore  Chadwick Boseman, il sequel è rimodulato sui personaggi secondari del primo film, diretto sempre da Ryan Coogler. (Data USA).

 

23: The Fablesman. Autobiografia di Steven Spielberg. (Data USA).

 

Dicembre

 

16: Aquaman and the Lost Kingdom . Torna l’eroe DC interpretato da Jason Momoa, sempre diretto da James Wan.

 

     Avatar 2. Dopo anni arriva il sequel di Avatar di James Cameron, in cui Jake Sully e Neytiri han messo su famiglia. (Data USA).

 


E Star wars?... Niente, i film hanno scalato tutti di un anno, quindi Rogue squadron uscirà il 22 dicembre 2023, i successivi il 19 dicembre 2025 e 17 dicembre 2027.

 


 

Sicuramente ci sono molti altri film che non abbiamo scovato, altri che abbiamo bellamente ignorato! 

Come si può notare, continua la tendenza a proporre sequel, spin-off e remake, pochissima fantasia e coraggio di creare novità. Che ne pensate? Vi siete rotti? Fateci sapere nei commenti!

 

Nessun commento:

Posta un commento