venerdì 7 gennaio 2022

RECENSIONE SERIE TV:THE BOYS STAGIONE 2

 

The Boys 2, la serie tv con i supereroi più controversi si conferma unica e inimitabile

 




 The Boys si conferma una delle serie tv più innovative e pulp del panorama televisivo attuale, in un crescendo di scene esplosive, kitsch e splatter, anche estreme e ai limiti del buongusto, assolutamente pollitically scorrect. Qui potete leggere la nostra recensione della stagione 1.




Non si tratta certo di un’accozzaglia di fanservice e nosense, perché i temi di fondo sono potenti: la società dell’apparire, la distorsione delle notizie, l’uso dei social media sono alla base di questa controversa serie tratta dai fumetti di Garth Ennis e Darick Robertson, edita in Italia dalla Panini Comics. Inoltre resta una sorta di parodia dei supereroi DC/Marvel, neppure troppo velata.

Ma non è solo questo.

 

In questa seconda stagione c’è sì molta action, ma anche tante scene dialogate e alcuni flashback esplicativi. Fa l’ingresso nel gruppo Stormfront, nuova eroina dei Sette che fa gran uso dei social per manipolare i suoi milioni di followers e convincerli che la presenza dei super terroristi (creati ad hoc dalla Vought stessa) può essere debellata solo dai Super della Vought.

I Boys di Butcher invece sono rimasti a secco della loro “talpa” , e il loro scopo (portare alla luce i misfatti dei super e della Vought, le loro manipolazioni e la verità sulle origini dei poteri) sembra andare in fumo, ma nuovi alleati arrivano all’orizzonte.

 

Le storie personali dei vari personaggi sono ben approfondite; la parte del leone la fanno Patriota, con una interpretazione da parte dell’attore, Antony Starr, veramente magistrale, e la nuova arrivata Stormfront dalle misteriose origini, che verranno poi svelate con un bel colpo di scena. 

Più in ombra i personaggi di Abisso e A-Train, anche se questo avrà un ruolo fondamentale nella trama. Da notare il girl power che emerge da tutta la serie, ancor più che nella prima: ragazze alla riscossa!

 

Troviamo quindi una serie di colpi di scena che culmineranno in un finale esplosivo, anche con una scena talmente estrema che era stata censurata nella stagione precedente, scene action e combattimenti, diversi nuovi personaggi, e una trama ben strutturata, con scene introspettive e dialogate.

 

The Boys 3 è stato confermato, e si sa che nel cast troveremo un attore molto amato dal fandom Tv, Jensen- Dean Winchester- Ackles, che interpreterà Soldier Boy, oltre che a nuovi Super (che poi nuovi non sono… eh eh eh); la data di uscita non è ancora nota. Aspetteremo con ansia e trepidazione!

 

Jensen Ackles- Soldier Boy

 

Recap

 

  • Titolo: The Boys- stagione 2
  • Genere: supereroi, fantastico, fantascienza, horror, drama
  • N. di puntate: 8+8
  • Rete di trasmissione in Ita: Amazon Prime
  • Produzione: Usa
  • Main Cast: Karl Urban, Jack Quaid, Antony Starr, Erin Moriarty, Dominique McElligott, Aya Cash

 

 


 

Nessun commento:

Posta un commento