martedì 1 febbraio 2022

SEGNALAZIONE: I REGNI ELEMENTALI DI MIRCO BAMBOZZI

 Un romanzo epic-fantasy , secondo volume del Ciclo dell'Abisso e della Luce




Cari lettori amanti dell'epic fantasy,

oggi parliamo di I Regni Elementali di Mirco Bambozzi, autore self-published. Il romanzo è il secondo volume della saga del Ciclo dell'Abisso e della Luce.


La saga è incentrata sulle vicende dell’eretico Ga-Isen Melqart, discendente di un’antica stirpe di guerrieri, conosciuti come Cacciatori, impegnati a contrastare le invasioni della Terra dei Vulcani. Si svolge all’interno di un universo immaginario, dove la magia affianca i rimasugli di un’antica sapienza scientifica quasi dimenticata, e potenti elementali proteggono antiche tribù umane dalle mire di vampiri, stregoni, spettri e angeli caduti.

All’inizio de I Regni Elementali ci troviamo a Elisea, la leggendaria capitale terrestre, e sono trascorsi dieci giorni dall’ultimo capitolo della storia. La caduta della Città degli Esiliati, il sacrificio del vampiro Nusdok e la battaglia contro il generale Alisilmadik sono eventi ancora vividi nei ricordi di Ga-Isen. Eppure questo non è che l’inizio di una nuova avventura, perché lui è l’Erede di Reschith, il prescelto che dovrà salvare il mondo, e insieme ai suoi compagni intraprende un pericoloso viaggio nelle Quattro Terre alla ricerca delle Chiavi del Cielo.

Nel secondo volume del Ciclo dell’Abisso e della Luce le prove da superare si fanno più difficili. Secoli di isolazionismo hanno interrotto i rapporti tra i regni degli uomini e ora che l’Erede è apparso le trame ordite nell’ombra affiorano alla luce. Così, sugli ombrosi ricordi di Febe, l’illusoria serenità di Lemuria e gli incantevoli giardini di Atlantide, incombe ancora una volta la minaccia di Fayla.

Servendosi di influenze anglosassoni, cabalistiche, gnostiche e taoiste, l’autore ha creato un mondo dilaniato da violente lotte per il potere, dove il confine tra bene e male è incerto, e le etichette perdono significato. L’individualismo dei vari personaggi mette in scena drammi e scenari interiori volti all’affermazione di sé stessi in un mondo corrotto che non lascia spazio alla libertà. È in questo orizzonte apocalittico che i protagonisti dovranno ricostruire un’identità collettiva per far fronte comune al grande nemico che avanza, Deithoros, il Signore della Distruzione, intenzionato ad annientare per sempre la razza umana.

Sinossi:

"Per Ga-Isen era difficile rispondere. I suoi sensi acuiti erano in fibrillazione. Ovunque si voltasse sentiva dolore, il dolore delle uccisioni, la sofferenza delle anime che avevano vissuto quella sciagura immane. Eppure all'interno del nuraghe c'era qualcosa, ne era certo, lo sentiva. Non era in grado di distinguere cosa fosse, ma era ancora vivo." Sebbene sia già trascorsa una decade dal loro arrivo a Elisea, Ga-Isen Melqart e i suoi compagni non hanno ancora dimenticato gli orrori vissuti nella Città degli Esiliati. Eppure questo è solo l'inizio di una nuova avventura, perché Ga-Isen è l'Erede di Reschith e insieme ai suoi compagni intraprende un pericoloso viaggio alla ricerca dei Regni Elementali. Nel secondo volume del Ciclo dell'Abisso e della Luce le prove da superare si fanno più difficili. Sugli ombrosi ricordi di Febe, l'illusoria serenità di Lemuria e gli incantevoli giardini di Atlantide, incombe ancora una volta la minaccia di Fayla.


Conosciamo meglio l'autore, Mirco Bambozzi 


Mirco Bambozzi (1987) vive a Recanati. Appassionato del genere fantasy da quando era bambino, inizia a lavorare al suo progetto letterario intorno ai vent’anni, soffermandosi a lungo sulla delineazione delle ambientazioni e dei tanti personaggi, definendoli fin nei minimi particolari. “Fu Umberto Eco nel suo “Postilla” al Nome della Rosa a consigliarmelo”, scrive nel suo blog, “Eco sosteneva che uno scrittore deve sapere tutto del mondo del suo romanzo. Prima di iniziare a scrivere deve essere il dio del suo mondo. Ogni informazione deve essere in suo possesso, anche se poi, nella scrittura del testo, il 95% di quelle informazioni rimarranno fuori.” Ad oggi sono usciti i primi due volumi della saga, L’Erede di Reschith (2020) e I Regni Elementali (2021), pubblicati in self publishing con Youcanprint e Amazon. Mirco Bambozzi cura anche il sito internet mircobambozzi.com in cui sono presenti un blog e la sezione Abisso e Luce riservata ad approfondimenti, curiosità e contenuti speciali sulla sua opera. Nella stessa sezione è anche possibile consultare e scaricare gratuitamente le numerose mappe che rappresentano le ambientazioni della saga.

  Sito dell'autore e contatti:  

Sito Internet

https://mircobambozzi.com/

 

Pagina Facebook

https://www.facebook.com/mirko.bambozzi/

 

Profilo Instagram

https://www.instagram.com/mircobambozzi/


Recap


  • Titolo: I Regni Elementali
  • Autore: Mirko Bambozzi
  • Editore: Self published con Youcanprint
  • Saga/serie: Ciclo dell'Abisso e della Luce
  • N. di pagine: 434
  • Prezzo: € 14,90, ebook € 2,69
  • Link: Amazon





Nessun commento:

Posta un commento