Dodici tappe di un viaggio dall'antica Roma al futuro
Cari lettori,
oggi parliamo di Il vaso di Pandora di Luigi De Pascalis, antologia di racconti edita da Delos Digital nella collana Odissea Fantasy.
Dodici racconti, per dodici diverse epoche, dall'antica Roma al futuro, attingendo a un’idea di fantastico senza confine che mescola fantasy, horror, ucronia e fantascienza.
Tra antiche divinità mesopotamiche, spiriti maligni affrontati da esperti di cabala, bellissime maghe, creature della notte, misteri inter-dimensionali, feroci creature, antiche maledizioni, paradossi spazio-temporali, stregonerie, treni infiniti e un omaggio a Buzzati, un famoso scienziato alle prese con le insidie del futuro, fino a un lontano futuro, Luigi De Pascalis ci conduce in un viaggio alla scoperta di noi stessi.
L'autore
Luigi De Pascalis (Lanciano, 7 agosto 1943)
è uno scrittore italiano, abruzzese di nascita ma romano d'adozione. Ha pubblicato numerosi racconti in riviste, quotidiani e antologie ed è pubblicato in Francia, Germania e Stati Uniti. Per due volte ha vinto il Premio Italia per la letteratura fantastica; è stato finalista al Premio Camaiore di letteratura gialla. Nel 2006 inizia la serie di Caio Celso con il romanzo Il Signore delle Furie Danzanti, ambientato nel 366, anche se nel 2003 l'autore aveva già pubblicato un romanzo, intitolato Rosso Velabro, in cui appariva Caio Celso impegnato in una indagine che si svolge nel 363, dunque tre anni prima. Con La pazzia di Dio, ha vinto la XIV Edizione del premio di letteratura Naturalistica Parco Majella, in sezione Narrativa Italiana Edita, ed è stato finalista al Premio Acqui Storia. Come illustratore ha realizzato Pinocchio, graphic novel ispirata al romanzo di Carlo Collodi.Recap
- Titolo: Il vaso di Pandora
- Autore: Luigi De Pascalis
- Genere: Fantasy, fantascienza, miti e leggende, storia, horror, ucronia; antologia, racconti
- Editore: Delos digital
- Collana: Odissea Fantasy
- Copertina: Dante Primoverso
- N. di pagine: 304
- Prezzo: € 4,99
- Link: Delos digital
- Amazon
Nessun commento:
Posta un commento