giovedì 1 giugno 2023

NUOVA USCITA: I DONI DELL'ABISSO DI GIUSEPPE GALLATO

 Un romanzo tra horror e folklore siciliano





Esce oggi I doni dell'abisso di Giuseppe Gallato, horror fantasy basato sul folklore siciliano edito da Nps edizioni.



Quarta di copertina:

Tra i campi e i valloni silenziosi della Sicilia, a ridosso del Monte Alveria su cui sorgono i resti del borgo abbandonato di Noto Antica, qualcosa si nasconde nelle profondità.

In un giorno che volge al crepuscolo, un ragazzino affetto da mutismo cade in un pozzo e si trova costretto ad affrontare una creatura millenaria che brama la sua carne e il suo sangue. Ma nei recessi della terra, in quella prigione di pietra, quello stesso mostro feroce vuole concedergli una possibilità. La salvezza in cambio di una promessa. Abbandonarsi ai suoi doni per redimere la sua anima, per liberarsi dal male e sottrarsi al grande abisso.

 

Il libro ha ottenuto il Premio della Giuria al concorso “Misteri d’Italia” 2022.

Estratto:

Il male è un cerchio che genera mostri. È superbia che stila sentenze, odio che determina altro odio. È squilibrio, una follia che nasce da un buco nero e attira a sé ogni anima per inghiottirla tra le spire del suo abisso.

 

Biografia: Giuseppe Gallato  


Nato a Ragusa nel 1982. Docente laureato in filosofia, redattore e giornalista, predilige scrivere storie di genere fantasy, thriller e horror. Con all’attivo diverse pubblicazioni in ambito letterario, nel corso degli anni è stato insignito di vari riconoscimenti.

È autore di Incantesimi nelle vie della memoria e Awakening, la genesi dell’anima. Master di Giochi di ruolo, nel tempo libero si diletta a suonare il pianoforte e a comporre musica strumentale.

Sito web: www.giuseppegallato.it



I DONI DELL’ABISSO

Titolo: I doni dell’abisso

Autore: Giuseppe Gallato

Editore: NPS Edizioni

Genere: fantasy, folclore italiano, horror

Pagine: 170

Data di uscita: 1 giugno 2023

Link:  Nps edizioni


Nessun commento:

Posta un commento