Un racconto breve urban fantasy ispirato al folklore del Marocco
Cari lettori,
oggi parliamo di Contratto blindato, racconto breve urban fantasy di Debora Parisi.
Trama:
Nazahir, dopo secoli di prigionia, viene involontariamente liberato dalla timida restauratrice Meriam. Bramoso di farle esaudire i tre desideri per essere finalmete slegato dal vincolo terreno, il djinn segue la donna fino a casa sua. Ma dovrà stare attento a ciò che desidera...
Debora Parisi è studentessa universitaria di giorno e cacciatrice di leggende e mitologie di notte. Scrive fin da piccola e dal 2019 ha pubblicato numerosi racconti: Il Bosco e Il drago della foresta (in Racconti dal Piemonte, Fiabe e Favole, Historica Edizioni), Il caso del basilisco, Fuga da Malaperla, Il gatto nero e Non è colpa mia (in Bestie d'Italia volume due e tre, Streghe d'Italia, Fantasmi D'Italia, NPS Edizioni), La freccia d'oro (in Astro Narrante: Sagittario, Fanucci), Io sono Lilith (in Guerriere, Mezzelane), Una Gentile Nonnina (Eat Read Blood Saga Edizioni), e per Delos Digital "La Fame Della Foresta" e "Aqruabuamelu- Gli uomini scorpione". Gestisce un blog chiamato El micio racconta e un canale youtube intitolato Antro del Drago, che tratta di diversi argomenti, tra cui recensioni di libri e folklore.
Quando non rincorre dietro alle belve fantastiche, partecipa al programma di divulgazione culturale chiamato "Culturalmente", gestito dall'associazione Nati Per Scrivere, collabora con le riviste Hyperborea e Upside Down Magazine.
Ha una gatta di nome Kimba, veterana amante delle coccole.
Recap
- Titolo: Contratto blindato
- Autrice: Debora Parisi
- Genere: Urban fantasy, folklore, miti e leggende
- Editore: Self published
- N. di pagine: 14
- Prezzo: € 2,73
- Link: Amazon
Nessun commento:
Posta un commento