martedì 24 gennaio 2017

     
     Segnalazione: Antologia “Brevi Autori vol. 3”







Il Sito visual-letterario Bravi autori è già alla sua terza antologia composta da  racconti brevissimi; in questo volume, come nei precedenti, sono raccolti racconti di tutti i generi, suddivisi tra:

FANTASCIENZA-FANTASY-HORROR

NARRATIVA-ROSA-EROTICO

NOIR-DRAMMATICO-PSICOLOGICO

Leggiamo nella sinossi:

La brevità va a pari passo con la modernità, basti pensare all'estrema sintesi dei messaggini telefonici o a quelli usati in internet da talune piattaforme sociali per l'interazione tra utenti. La pubblicità stessa ha fatto della brevità la sua arma più vincente, tentando (e spesso riuscendo) in pochi attimi di convincerci, di emozionarci e di farci sognare.
Ma gli estremismi non ci piacciono. Il nostro concetto di brevità è un po' più elastico di un SMS o di un aforisma: è un racconto scritto con cura in appena 2500 battute (sì, spazi inclusi).


I racconti sono davvero tantissimi ; tra quelli del primo gruppo c’è il mio racconto di fantascienza “Fecondazione”, in cui un alieno si trova su un mondo popolato da creature rettiliformi giganti e sconquassato dai vulcani (vi ricorda qualcosa?...), indeciso se lasciare i semi di una nuova forma di vita più intelligente o meno.
Nello stesso gruppo, ci sono pure “Anche il fango ha i suoi segreti”, racconto fantastico /horror  di Alessio Del Debbio, “Amici da bar” di Michele Botton,  “Pescatore” di Marco Bertoli, “Il passeggero” di Alberto Tivoli (questi ultimi due sono presenti anche negli altri gruppi con altri titoli).

Tutti gli autori selezionati sono:

 Giorgio Leone, SmilingRedSkeleton, Francesco Gallina, Laura Traverso, Umberto Pasqui, Patrizia Benetti, Luca Valmont, Alessandra Leonardi, Mirta D., Pasquale Aversano, Gabriella Pison, Alessio Del Debbio, Alberto Tivoli, Angela Catalini, Marco Vecchi, Roberta Eman, Michele Botton, Francesca Paolucci, Enrico Teodorani, Marco Bertoli, Fausto Scatoli, Massimo Tivoli, Laura Usai, Valentina Sfriso, Athos Ceppi, Francesca Santucci, Angela Di Salvo, Antonio Mattera, Daniela Zampolli, Annamaria Vernuccio, Giuseppe Patti, Dario Sbroggiò, Angelo Bindi, Giovanni Teresi, Marika Addolorata Carolla, Sonia Barsanti, Francesco Foddis, Debora Aprile, Alessandro Faustini, Martina Del Negro, Anita Veln, Alessandro Beriachetto, Vittorio Del Ponte. 



Qui i link d’acquisto su Amazon : cartaceo € 11,33 , ebook € 4,10.

3 commenti: