sabato 7 ottobre 2017


Concorso poetico-fotografico: Finestre sul mondo






L'associazione Licenza Poetica indice la IV edizione del concorso poetico-fotografico edizione 2017-2018, e il tema prescelto è :  "Finestre sul mondo".

Ci saranno   2 sezioni:


Sezione A – poesia e fotografia;
Sezione B – racconto breve di massimo 1800 battute spazi compresi e fotografia.

Qui potete scaricare il Bando completo.
La scadenza per l’invio delle Opere è fissata alla mezzanotte del 30 novembre 2017.
Per qualsiasi informazione potete scrivere a: info@licenzapoetica.com. 
La premiazione si terrà sabato 24 marzo 2018.
Vediamo i punti salienti.
Le opere, poesia o racconto breve, dovranno essere rigorosamente inedite, e corredate da una foto scattata preferibilmente dall'autore stesso, ma è possibile anche avvalersi di un collaboratore.
Le opere andranno spedite all’indirizzo di posta elettronica info@licenzapoetica.com con le seguenti modalità:
- oggetto della e-mail: FINESTRE SUL MONDO.
- file contenente la poesia e/o racconto (compreso il titolo) e la fotografia partecipante al concorso senza alcun segno identificativo tramite file modificale (preferibilmente .doc);
- allegato, in formato jpg, della fotografia di qualità media/alta;
- un file (in qualsiasi formato) contenente: i dati anagrafici dell’autore/i (nome, cognome, età, luogo di residenza, contatto telefonico, indirizzo e-mail, se diverso da quello con cui si è inviato il materiale); una brevissima nota biografica (non più di cinque righe); la dichiarazione di paternità dell'elaborato e la conferma che sia inedito; l’autorizzazione a pubblicare le proprie opere nell’antologia del Premio, qualora fossero ritenute idonee, senza nulla pretendere a nessun titolo.
Per qualsiasi informazione potete scrivere all’indirizzo e-mail dell’Associazione: info@licenzapoetica.com.
Le Opere in Concorso verranno premiate il giorno 24 Marzo 2018, in occasione dei festeggiamenti della Giornata Mondiale della Poesia.
Il Comitato organizzatore contatterà gli Autori finalisti entro e non oltre il 15 Febbraio 2018. La rosa dei finalisti verrà resa nota sul sito ufficiale dell’associazione, sulla pagina facebook e tramite e-mail. L’ordine della classifica sarà svelata la sera stessa dell’evento, di cui verrà tempestivamente fornito il volantino via posta elettronica.
Mi raccomando, ci intende partecipare scarichi il bando completo al link soprastante!
Vi ricordo che la vostra autrice e blogger Alessandra Leonardi (moi) ha partecipato all'edizione precedente, ed è stata selezionata nell'antologia Prospettive differenti con la combo poesia+foto "Angelo barocco". L'antologia è disponibile sul sito dell'Associazione.


Articolo qui: Prospettive differenti 

Amici scrittori e poeti nonchè fotografi: partecipateeeee!

Nessun commento:

Posta un commento