Libri, film, fumetti, cartoni animati, serie tv, ma anche il passato e la Storia: sono infiniti gli Universi in cui navigare e perdersi, mondi di fantasia oppure realtà che si confonde col mito e la leggenda.
sabato 29 settembre 2018
100MILA POETI PER IL CAMBIAMENTO
Anche quest'anno Infiniti universi fantastici partecipa alla manifestazione mondiale 100 mila poeti per il cambiamento, un progetto internazionale ideato dai poeti Michael Rothenberg e Terri Carrion, che si svolge a fine settembre di ogni anno in tutto il mondo, con letture di poesia, musica, letteratura, performances, installazioni, proiezioni video e altre espressioni artistiche, nello spirito di un incontro globale per riaffermare i valori comuni per la pace, la sostenibilità, la giustizia, la solidarietà.
Quest'anno abbiamo deciso di partecipare segnalando alcune raccolte poetiche di autori italiani.
Loriana Lucciarini ha scritto varie raccolte poetiche, tra cui "I legami sottili dell'anima". Tutte le informazioni sono reperibili sul suo blog "Scintille d'anima".
"Giovani inversi" di Romina Lombardi, Nps edizioni, in uscita proprio in questi giorni a Firenze Libro Aperto è una raccolta di poesie che fa parte del Progetto giovani di Nati per scrivere, poesie contro il bullismo e la solitudine dei giovani. Link: Amazon .
"Come vento sul monte" è una raccolta di poesie di Alessandra Carnovale, Flower Ed edizioni, incentrata sui sentimenti ai tempi dei social e della precarietà. Recensione qui. Link: Amazon.
Due raccolte poetiche di Ensemble editore: "L'esperienza della vita" di Maurizio Mazzurco e "Un paradiso per Icaro" di Chiara Rantini. Link : Ensemble .
"Le Mezzelane" ha un ampio catalogo di raccolte poetiche, nel suo sito c'è uno spazio dedicato: lo Spazio Poesia.
Tra le sillogi ricordo "La pelle non dimentica" vol 1, in cui ci sono cinque poesie di Alessandra Leonardi (me!), e vol 2, i cui proventi andranno in beneficenza. Link: qui.
Per concludere in bellezza segnaliamo il blog di Matteo Cotugno, poeta e grande divulgatore della poesia, a questo link.
Al prossimo anno con tante altre poesie!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao Alessandra, sono Alexandra...mi sono iscritta al tuo blog :)
RispondiEliminaSpero passerai da me a ricambiare. La sabbia nella clessidra
Un bacio