LUPO RACCONTA LA SMA
di JACOPO CASIRAGHI
L'Atrofia Muscolare Spinale in un libro di favole per grandi e piccini
Lupo racconta la SMA è un libro di 12 favole scritte da Jacopo Casiraghi e arricchite dalle bellissime illustrazioni di Samuele Gaudio.
La SMA è una patologia neuromuscolare degenerativa che colpisce i bambini.
Il libro è gratis e si trova presso tutti i Feltrinelli Store e presso tutti gli ospedali che trattano la malattia.
Il libro è edito dalla BIOGEN, una casa farmaceutica, col patrocinio delle principali associazioni di pazienti con la SMA e con il sostegno di importanti sponsor non onerosi:
- Famiglie con la SMA
- UILDM
- ASAMSI
- L'ordine nazionale degli psicologi
- Associazione italiana Miologia (AIM)
- Società italiana neurologia (SIN)
Lupo racconta la SMA verrà distribuito gratuitamente presso i Feltrinelli store e presso gli ospedali che trattano la patologia, dal 23 settembre al 6 ottobre. Scopo del libro è far conoscere la patologia, sensibilizzare l'opinione pubblica, tramite un libro di favole che assomigliano alla vita, piene di emozioni, avventure e anche dolore, favole dall'intento "curativo" in quanto stimolano la riflessione sulle sfide che la vita pone, sia ai malati che ai sani, adulti e bambini.
Jacopo Casiraghi è uno psicologo e psicoterapeuta sistemico relazionale esperto di diversa abilità, relazioni familiari e terza età.
E' responsabile del servizio di psicologia al Centro Clinico NeMo di Milano e si occupa anche della presa in carico dei pazienti in età evolutiva e delle loro famiglie, prestando consulenza psicologica alle persone, alle famiglie e ai minori affetti da neuropatie e malattie del motoneurone.
Dal 2013 collabora con Famiglie SMA per garantire il supporto psicologico alle famiglie con bambino affetto da SMA.
Un'intervista dell'autore sul progetto:
Nessun commento:
Posta un commento