Un romanzo fantasy di ambientazione mediorientale
Cari lettori,
il volume di cui vi parliamo oggi, Yohnna e le lacrime di Israfil è il sequel di Yohnna e il baluardo dei deserti, romanzo d'esordio di Andreina Grieco, Edikit editore.
Tornano l’arrotino Yohnna e il Jinn malvagio Horèb.
Loro malgrado dovranno stringere ancora una volta un patto tra di loro, stavolta per fronteggiare una potente setta satanica.
Questa la sinossi del secondo volume della serie:
Chi amerebbe mai un uomo maledetto?
Yohnna accarezza l’idea di farsi una famiglia, ma la presenza costante del Jinn Horèb lo spinge a tenere tutti lontano, per paura che scoprano il suo segreto.
Horèb cerca di tenere a bada il vizio di uccidere e continua la sua opera di protettore del Deserto. Lo scontro con un’entità molto più forte di lui lo costringerà di nuovo a misurarsi con i suoi limiti.
Per salvare il bambino che vorrebbe adottare da una setta satanica, Yohnna dovrà stipulare un nuovo patto con Horèb e sarà obbligato a scrutare nella parte oscura di se stesso.
Ma chi ci guadagnerà veramente da questo patto?
Conosciamo meglio l'autrice, Andreina Grieco
Andreina Grieco è nata a Salerno nel 1984. Programmatrice specializzata in applicazioni web, vive a Milano dal 2009. È appassionata di libri fantasy, musica jazz e culture mediorientali e orientali.
Oltre alla scrittura, ha studiato canto jazz per diversi anni.
È autrice della saga fantasy Yohnna e il Baluardo dei Deserti, nonché ha collaborato alla raccolta fantasy I viandanti di Eirahn.
Recap
- Titolo: Yohnna e le lacrime di Israfil
- Autrice: Andreina Grieco
- Genere: Fantasy mediorientale
- Editore: Edikit
- Data di uscita: 17 ottobre 2020
- N. di pagine: 258
- Prezzo cartaceo: € 14
- ebook: 3,49
- Link: Amazon
Nessun commento:
Posta un commento