Una originale serie su supereroi con veri superproblemi
Cari fumettofili,
il sottotitolo non è per fare dell’ironia sui supereroi Marvel, ma qui ci troviamo di fronte a una vera banda di scoppiati.
La serie è tratta da un fumetto edito dalla Dark Horse in Usa e in Italia dalla Magic Press nel 2009, storie che non ho letto e quindi non posso fare paragoni, ma la vicenda è davvero originale, non tanto per la trama quanto per i personaggi e la sceneggiatura.
Nel 1989 43 donne nel mondo hanno una gravidanza istantanea; 7 di questi bambini vengono adottati dal miliardario Reginald Hargreeves, che ne farà un gruppo di giovani supereroi e li chiamerà con numeri anziché nomi. I ragazzi verranno cresciuti da una scimmia sapiens e da una tata robot.
La storia però inizia quando il gruppo si è sciolto e i giovani hanno preso strade diverse, ma si ritrovano per il funerale dell’odiato genitore. Dei 7, uno è morto (Ben- n. 6), una, Vanya (n.7) pare non abbia poteri e fa la violinista, Allison (n.3) è un’attrice, Luther (n.1) è stato mandato sulla Luna, Klaus (n.4) è drogato, Diego (n.2) è un vigilante e numero Cinque (l’unico senza nome) è scomparso da tempo.
Ricompare proprio con l’occasione, dicendo che dovranno sventare un’apocalisse. Parte così una frenetica indagine, mentre i fratelli cercano di venire a patti col proprio passato e a riprendere contatto tra di loro.
Colpi di scena, battute sarcastiche, psicodrammi farciscono questa serie ben riuscita, singolare e con un ottimo cast, specie Numero Cinque, Aidan Gallagher, che deve interpretare un adulto nel corpo di un ragazzino, e Klaus, Robert Sheenan (Misfits, Shadowhunters, Fortitude).
Klaus e N. 5 |
La seconda stagione è già andata in onda e la recupererò al più presto.
Se non conoscete la serie e amate il genere ve la consiglio vivamente! La terza al momento non è stata ancora ufficializzata da Netflix, c'è comunque un teaser trailer su Youtube quindi probabilmente si girerà.
Recap
- Titolo: The Umbrella Academy
- Genere: Supereroi, fantascienza, dramma
- Stagioni: 2
- Produzione: USA
- N. di puntate: 10+10
- Rete di trasmissione italiana: Netflix
- Cast: Hellen Page, Tom Hopper, Aidan Gallagher, David Castaneda, Robert Sheenan
Trailer
Credits: immagini degli aventi diritto.
Nessun commento:
Posta un commento