lunedì 29 marzo 2021

RECENSIONE SERIE TV: STAR TREK DISCOVERY 2° STAGIONE

Il prequel di Star Trek si ricongiunge alla serie classica e fornisce nuova linfa per le prossime stagioni

 


 Cari trekkers,

sono davvero entusiasta di questa seconda stagione di Star Trek Discovery! Una serie che ho trovato completa sotto ogni punto di vista, soddisfacente per i fan, avvincente ed emozionante.

 

La serie si può dividere in due parti: nella prima prosegue la ricerca di Spock, nella seconda si svelerà il mistero dell’Angelo Rosso; trait d’union la battaglia contro Controllo, entità che vuole impossessarsi dei dati in possesso della Discovery per distruggere l’Universo.

 


In tutto questo, la serie si fa più corale; la protagonista è sempre Michael Burnham, ma tutti gli altri personaggi hanno ampiamente spazio, di più rispetto alla prima stagione (qui la recensione).

 

Inoltre, i fan sono stati accontentati: ci sono i collegamenti alla serie originale, specie per quanto riguarda il look dei personaggi e le ambientazioni,  e c’è anche la spiegazione del motivo per cui nella serie madre, che narra avvenimenti successivi, di tutto ciò non se ne parli mai (anche se a me sembra un po’ una forzatura).

 


Il tutto è condito da ottimi effetti speciali, da belle musiche, equilibrio tra scene d’azione e scene introspettive e di rapporto tra i personaggi.

 

La trama è ricca, non facile da seguire per le varie sottotrame, abbastanza complesso anche il finale (con gli sbalzi temporali ci si incasina sempre); di certo, hanno gettato ottime basi per la terza stagione, già uscita e che vedrò al più presto, cioè coi miei tempi lunghi chissà quando :-P , una stagione completamente differente che rinnova il concept con cui era nata la serie stessa.

 

Consigliatissima!

 


Recap

  • Titolo: Star Trek Discovery
  • Stagioni: 3
  • Puntate: 15+14+13
  • Produzione: USA (CBS)
  • Rete di trasmissione ita: Netflix
  • Main Cast: Sonequa Martin-Green, Doug Jones, Anson Mount, Ethan Peck 

Per arrivare là, dove l'uomo non è mai giunto prima... un'offerta alla vostra blogr stellare, tramite il tasto Donazioni in alto a dx, versione web!

Nessun commento:

Posta un commento