lunedì 12 aprile 2021

SEGNALAZIONE: K-112 DI FRANCO BRUNO

Un romanzo di fantascienza con ambientazione contemporanea



Cari fantascientifici,

oggi parliamo K-112 di Franco Bruno, edito da Edikit, di un romanzo di quelli non facilmente posizionabili all'interno di un genere letterario specifico; ambientato nel 2020, è però futuristico, un po' urban fantasy, un po' distopico.

 

“K-112”

Una ragazza dagli incredibili poteri e un investigatore pronto a tutto per proteggerla.

Ma chi è veramente Xenya? E perché l’esercito, un’agenzia privata e la malavita organizzata 

vogliono catturarla ad ogni costo?



Sinossi.

Fresno, 2020. Per Nathan Hawkes è l’ennesimo noioso appostamento; una ricca signora l’ha ingaggiato per scoprire i tradimenti del marito e tutto sembra darle ragione. Fino a quando nella stanza che l’investigatore sta tenendo d’occhio irrompe una squadra di militari, messa subito fuori gioco da una misteriosa ragazza con degli incredibili poteri. Le strade di Xenya, questo il nome della giovane donna, e di Nathan si incroceranno quando lei troverà rifugio nella sua auto: sarà l’inizio di un’avventura che sconvolgerà la vita di tutti.

Ma chi è veramente Xenya? E perché a lei sono interessati l’esercito, la malavita organizzata e l’agenzia privata WeSYP?

Fiancheggiati dall’assistente dell’investigatore, Cheryl, e da alcuni amici hacker, i due dovranno combattere una guerra senza confini, contro nemici immensamente potenti.


L'incipit:


Maledetta pioggia!» I vetri dell’auto continuano ad appannarsi ed è costretto a pulirli di continuo per avere una visuale un minimo decente. Il condizionatore è rotto e il freddo umido delle dieci di sera lo sta torturando, attraverso la pelle, fino alle ossa. Un freddo e un’umidità decisamente insoliti per essere un 3 di maggio californiano, ma ormai il clima ha abituato un po’ tutti alle sorprese fuori stagione. Vorrebbe essere ad anni luce da quel posto in cui si trova ora, da Fresno e dalla confusione che, giorno dopo giorno, odia sempre di più. No, non solo la odia. Gli provoca proprio la nausea. È stufo di quegli odori, di quei rumori, di quelle luci e di quel buio. Ogni cosa sembra ormai senza senso ed è come un peso insopportabile da trascinarsi dietro, di continuo. Ma Nathan Hawkes non può andarsene, non ancora. Ha dei conti in sospeso da saldare prima di lasciarsi tutto alle spalle. Alla soglia dei quarant’anni, ha perso tanto, troppo. Qualcuno che gli vuole bene e su cui contare c’è ancora, ma quello che rappresentava il suo passato felice e sereno è andato distrutto tre anni prima. E, da allora, è stato un crescendo di negatività. Lavoro, casa, famiglia, moglie, amici, colleghi sono evaporati come acqua nel deserto, in parte per colpa del destino ma, soprattutto, per colpa sua e per le sue ossessioni e i suoi sensi di colpa. 


Conosciamo l'autore, Franco Bruno:


Franco Bruno nasce ad Asti nel 1970, cresce a Govone, in provincia di Cuneo, e ora vive a Caselle (TO) con la famiglia. Nel luglio 1993 inizia a lavorare presso la Casa Editrice “Edizioni Il Capitello” di Torino, dove tuttora è impiegato. Ama da sempre la letteratura e il cinema e, vicino al traguardo dei 50 anni, ha voluto provare l’ebbrezza di scrivere, sperando di poter condividere, con il maggior numero possibile di persone, la sua passione per i romanzi gialli, di fantascienza, horror e thriller.

K-112 è il suo libro d’esordio.


Recap:


  • Titolo: K-112
  • Autore: Franco Bruno
  • Editore: Edikit
  • Genere: fantascienza, distopico, urban fantasy
  • Data di uscita: 16 febbraio 2021
  • N. di pagine: 284
  • Prezzo: € 14
  • ebook: 3,99
  • Link: Amazon

 

 

Considera l'idea di fare una donazione al blog, è possibile anche solo un euro cliccando sull'apposito tasto in alto a dx. In questo blog non c'è pubblicità. Grazie!

1 commento:

  1. Grazie per la segnalazione.
    In effetti, ho cercato di dare alla storia più sfumature di generi per spaziare maggiormente con la fantasia e gli intrecci.
    Spero di incontrare i gusti di più lettori possibili.
    Se avete domande, chiedete pure.
    Buon lavoro e buona lettura.

    Franco Bruno.

    RispondiElimina