lunedì 21 giugno 2021

SEGNALAZIONE: ANNETTA NON E' UNA BUONA FORCHETTA DI PATRIZIA MAZZINI

 Un libro illustrato per bambini tra i 5 e 8 anni a tema cibo



Carissimi, 

esce oggi per Nps edizioni Annetta non è una buona forchetta, libro per bambini tra 5 e 8 anni di Patrizia Mazzini, illustrato da Luciana Volante.


 “Il cibo mangiato mentre si ascolta una favola diventa più appetitoso!”.

 

Quarta di copertina:

Aurora è una bambina allegra e vivace, ama stare con gli amici e con i suoi genitori, ma ogni giorno, a pranzo e a cena, mette il broncio e trova mille scuse per saltare il pasto.

La fata Annetta la invita nel suo castello, dove i bambini possono giocare in libertà, senza obblighi né costrizioni. Aurora non ci pensa due volte a seguirla, ma non tutto è come sembra. Spetta al mago Gaetano Mangiasano il compito di salvarla e di farle scoprire la piacevolezza di un pasto in compagnia!

Contiene disegni da colorare, realizzati da Luciana Volante.

 

Biografia autrice: Patrizia Mazzini

Sono nata e cresciuta a Genova. Dopo il matrimonio, mi sono trasferita a Sestri Levante, dove vivo tuttora. Sono un’insegnante di scuola primaria, in pensione da tre anni dopo 42 anni di insegnamento. Ho sempre amato il mondo delle fiabe: da bambina, ogni volta che le ascoltavo e in seguito quando ho imparato a leggere da sola, ero catturata dalla magia delle situazioni e dal fascino dei personaggi.

Ho continuato a provare queste sensazioni anche da adulta, quando le leggevo a mia figlia, ai miei alunni e, ancora oggi da nonna, quando le leggo alle mie nipotine.


Recap:

  • Titolo: Annetta non è una buona forchetta
  • Autore: Patrizia Mazzini
  • Editore: NPS Edizioni
  • Genere: Letteratura per l’infanzia (dai 5/6 anni)
  • Formato: Cartaceo
  • Pagine: 50
  • Prezzo: 8 euro

ISBN: 978-88-31910-361

Disponibile sul sito NPS Edizioni e in tutte le librerie fisiche e virtuali



Super promo booktrailer, controlla nella sezione contatti! Affrettati!


Nessun commento:

Posta un commento