venerdì 18 febbraio 2022

TOP 20 SERIE TV PIU’ ATTESE DEL 2022

 

 Serie fantasy (e non solo) in uscita nel 2022

 

 


 

 Cari teledipendenti,

il 2022 è già incominciato e qualcosa di decente lo stiamo vedendo, ma in arrivo ci saranno nel corso del 2022 serie fantasy, di fantascienza, storiche, supereoistiche che non vediamo l’ora di gustarci. Alcune sono prime stagioni, altre attesi ritorni. Ovviamente uscirà molto altro e di tutti i generi, questa è una semplice top 20 di quelle che noi aspettiamo di più!

 

1)  House of The Dragon. La Top 20 non poteva che cominciare con il prequel di Games of Throne, la serie che ha appassionato mezzo mondo dal finale affrettato e controverso, su cui è discusso ancora di più addirittura del finale di Lost! Il prequel è ambientato circa 300 anni prima della storia che conosciamo, è tratta dal libro Fuoco e sangue e narra della caduta della casa Targaryen a causa della guerra detta “Danza dei draghi”. Ta i protagonisti, Matt Smith, noto come l’Undicesimo Doctor Who, Emma Darcy, Paddy Considine. Verrà trasmessa su Sky.

2)  Romulus 2. Le vicende della fondazione di Roma secondo Matteo Rovere: troveremo ancora Yemos e Wiros e dovranno vedersela con Tito Tazio e i suoi Sabini. I produttori promettono molto ritmo, più linearità, molte battaglie e tanti personaggi femminili forti, come Ersilia. Non ci resta che attendere. In onda su Sky.

3)  Obi-Wan Kenobi. Non stiamo nella pelle all’idea di conoscere le vicende di Kenobi, interpretato da Ewan McGregor, ambientate una decina d’anni dopo La vendetta dei Sith, dove troveremo anche Anakin Skywalker interpretato da Hayden Christensen. Le vedremo su Disney+.



4)  Il Signore degli anelli. Anche qui andiamo di prequel: come annunciato, la serie sarà ambientata nella cosiddetta seconda era, cioè migliaia di anni prima delle vicende narrate ne Lo Hobbit, e i protagonisti dovranno lottare contro una terribile minaccia che incombe sulla Terra di Mezzo. Oh, non sembra certo il massimo dell’originalità, ma… ce piace! Lo vedremo su Amazon Prime dal 2 settembre 2022.


5)  The Boys 3. Sarebbe la prima della lista, se non fosse che le serie precedenti ci fanno scattare un mega hype incontenibile. La serie vedrà nel cast l’innesto di Soldier Boy, interpretato da Jensen- Dean Winchester-Ackles, e di altri super... poco super. Anche questo lo vedremo su Amazon Prime. Dal 4 marzo ci sarà uno spin-off di animazione, Diabolical.



6)  The Mandalorian 3. Cosa accadrà ai nostri Mando/Pedro Pascal e Grogu, il tenerissimo Baby-Yoda ormai cult? Lo sapremo seguendo Disney +.



7)  Stranger Things 4. Si è fatto attendere ben 3 anni: cosa farà in California l’amato gruppo di ragazzini capitanato da Undici? L scopriremo questa estate su Netflix!

8)  The Orville 3- New Orizon. La space opera dramedy un po’ parodia di Star Trek è ampiamente sottovalutata; noi la adoriamo e la attendiamo con curiosità su Hulu.

9)  Wednesday. La prima serie tv di Tim Burton vede come protagonista Mercoledì della Famiglia Addams, un soggetto perfetto, ideale per Burton e i suoi freaks. Uscirà su Netflix.



10)             La bussola d’oro- Queste oscure materie 3. La stagione finale della trilogia con protagonisti Lyra, Will, i Daimon e la Polvere probabilmente uscirà verso la fine dell’anno su Sky.

11)             The Sandman. L’opera a fumetti di Neil Gaiman è molto complessa, ma il fatto che l’autore stesso ne ha curato l’adattamento lascia molto ben sperare. Morfeo, il Sogno (tom Sturridge), fugge dopo una prigionia sulla Terra. Nel cast anche Charles Dance e Gwendoline Christie. Netflix.

12)             Umbrella academy 3. Altra serie molto ben realizzata e attesa, con protagonisti individui con superpoteri assai problematici e complessi. Su Netflix.

13)             The Witcher- Blood Origin. Un bel prequel sulle origini del nostro bello Strigo non ce lo mettiamo? Le ammireremo su Netflix.

14)             The Last of us. Post-apocalittico ispirato a un videogioco, in cui rivedremo Pedro Pascal, l’indomito Mando. Non sappiamo però dove sarà trasmessa in Italia; negli USA su HBO.

15)             Halo. Anche questa storia è di origine videoludica. Master Chief è un soldato guidato dall’intelligenza artificiale Cortana e dovrà combattere contro gli Alieni Covenant. Andrà in onda su Paramount +.

16)             She Hulk. Le avventure della cugina di Hulk andranno ovviamente su Disney+, essendo Marvel.

17)             Moon Knight è un’altra creatura Marvel che vedremo su Disney+ dal 30 marzo 2022.

18)             Ms. Marvel. Una versione per adolescenti sull’eroina marvelliana , sempre su Disney+.

19)             The Gilded Age. E che ci perdiamo una serie storica? No! Questa è ambientata nell’800 newyorkese, in un mondo molto ricco tra aristocrazia e nuova alta borghesia. La vedremo su Sky dal 21 marzo 2022.

20)             Boris 4. Non è di genere fantastico né storico, ma adoriamo semplicemente le avventure dello scapestrato cast&crew tutto italiano alle prese con la realizzazione di fiction improbabili! Su Disney+.

 

 

Vogliamo anche segnalare altre serie che ci incuriosiscono molto: Ragazze vincenti- A league of their own, basato sull’omonimo film con Madonna degli anni ’90, sulla lega femminile di baseball negli anni della seconda guerra mondiale; The First Lady, con un cast d’eccezione formato da Viola Davis, Michelle Pfeiffer e Gillian Anderson; e Gaslit, con Sean Penn Julia Roberts.


Non male, eh?

 

E voi? Vi ispira qualcuna di queste serie? Fateci sapere nei commenti!

 

2 commenti:

  1. Sicuramente Il Signore degli Anelli. Poi, viste le prime 3 seasons, Stranger Things 4, infine Wednesday, di Burton. ��

    RispondiElimina