Un nuovo racconto della collana Fantasy Tales
Cari amanti del fantasy,
la nuova uscita della collana Fantasy Tales di Delos digital a cura di Monica Serra è Terra dolce, terra assassina di Francesca Ed Cappelli.
Alcuni avventurieri sfidano una terra antichissima e impregnata di magia, con l’arroganza di strapparle un tesoro. Servirà più di lame e arroganza, per scoprire cosa si nasconde davvero fra le rocce, nel cuore di un deserto.
Trama
Un gruppo di avventurieri si mette in cammino per raggiungere una tomba che promette di rivelarsi carica di ricchezze. Ma nessuna storia che inizia così, di solito, finisce con un’abbondanza di tesori per tutti, e le mappe antiche sussurrano di pericoli senza nome.
Il giovane Ess, un locale che si trova a fare da aiutante a un forestiero, cerca di mettere in guardia il suo arrogante capo: la terra che stanno esplorando è pervasa da una magia capricciosa che si è risvegliata da poco, e non c’è da fidarsi di niente e nessuno. Neppure dei loro quattro compagni d’avventura: uno straniero fin troppo generoso, una ladra tagliente quanto le sue lame, un mercante che non ha ben capito quanto rischiosa sia la missione e una sapiente che nasconde qualcosa, e che a volte sembre l’unica capace di interpretare l’anima magica della terra.
La strada attraverso il deserto è lunga e accompagnata da esseri di altri mondi. Il premio, nascosto fra le rocce, sembra sempre più lontano. Come si conquista, un tesoro protetto dagli spiriti?
Biografia
Recap
- Titolo: Terra dolce, terra assassina
- Autrice: Francesca Ed Cappelli
- Genere: Fantasy
- Editore: Delos digital
- Collana: Fantasy Tales di Monica Serra
- N. di pagine: 29
- Prezzo: € 1,99
- Link: Delos digital
Nessun commento:
Posta un commento