mercoledì 31 gennaio 2024

RECENSIONE: THE MANDALORIAN 3a STAGIONE

 

L'universo Star Wars ha nuovi eroi

 

 


 

 

Il fulcro della 3a stagione di The Mandalorian è un ideale passaggio di consegne tra il Nostro e Bo Katan Kreese, che sembra diventare la nuova eroina della serie.

E questo è molto interessante in quanto ci si aspettava  che Din Djarin fosse sempre e comunque il protagonista di ogni azione, reazione, idea, salvataggio ecc ecc.

La stagione si apre con la volontà del Mando di riprendere in pieno le sue prerogative, deve purificarsi e per questo torna su Mandalore per immergersi nelle acque, portando con se Bo-Katan che si immerge, e quindi purifica, insieme a lui. Lei vede il Mitosauro, un essere mitologico che nessuno sa se esista o meno, ma tace.

Da qui si dipana una serie di avventure che vedono l'introduzione di nuovi personaggi, anche simpatici e strampalati in pieno stile starwarsiano, il ritorno di vecchi come Moff Gideon, e nuove rivelazioni sulla Darksaber e il passato di Mandalore.

Non dimentichiamo il piccolo Grogu, che ha scelto di contnuare a seguire Din Djarin, di cui diventa l'apprendista, ma sembra ricoprire un ruolo più marginale. Ha però una visione nel finale di stagione...

 

Circa la stagione 4, le ultime news affermano che non si farà...
... perchè uscirà direttamente il film per il grande schermo!!! Si intitolerà The Mandalorian and Grogu e sarà diretto da Jon Favreau, con la sceneggiatura di Dave Filoni.

 

The Mandalorian continua a essere una delle serie più starwarsiane di tutte, rimane la più apprezzata anche se pure Ahsoka è di gran livello, e presto (si fa per dire...) arriverà la nostra recensione, quindi…

Stay tuned!

 

Recap

 

  • Titolo: The Mandalorian
  • Stagioni: 3 (segue)
  • Puntate: 8+8+8
  • Rete di trasmissione in Italia: Disney +
  • Produzione: Disney USA
  • Main cast: Pedro Pascal (Brendan Wayne, Lateef Crowder controfigure), Kathee Sackhoff, Giancarlo Esposito



Nessun commento:

Posta un commento