martedì 16 gennaio 2024

SEGNALAZIONE: IL PARASSITA DI ALESSANDRO GOFFI


“IL PARASSITA”

Una presenza risvegliata da un terremoto, una guerra tra stati confinanti, un misterioso assassino che getta il panico in città. E un gruppo di amici che dovrà mettere ordine in tutto questo.

 



 


Cari lettori,

oggi parliamo del romanzo horror Il Parassita di Alessandro Goffi, edito da Edikit.



Trama



Repubblica di Kayu, 2015.

Quando un terremoto colpisce Kayu, all'estremità meridionale del territorio post-sovietico, Saturno e John stanno esplorando una grotta sul monte Misōlb. Ne escono sconvolti, e quando si riuniscono ai loro amici non hanno il coraggio di raccontare niente riguardo all’essere mostruoso con cui si sono scontrati e che hanno ucciso.

Da quel giorno John non si fa più sentire, mentre Saturno non riesce a pensare ad altro. Anche dentro di lui qualcosa sta cambiando, ma non vuole coinvolgere i suoi amici, la sua amante e le persone a cui vuole bene.

Cos'era quell’essere che hanno ucciso nella grotta? E perché Saturno avverte la sua anima e il suo corpo cambiare? E soprattutto, perché il suo amico nativo di Kayu vuole a tutti costi fargli conoscere la setta di cui fa parte, l'Ordine dell’Occhio Cosmico, che sembra così tanto interessata a lui?

 

Alessandro Goffi con Il Parassita intesse una trama perfetta, piena di suspense, che lascia il lettore sulle spine fino all’ultima pagina, trascinandolo in un Paese lontano, affascinante e misterioso.

 

Alessandro Goffi


classe 1990, è un linguista e russista originario del piccolo paese di Stacciola di San Costanzo (PU). Nel tempo libero gli piace scrivere storie, giocare a scacchi, passeggiare col suo cane e studiare strane lingue.

Il suo primo racconto è stato pubblicato nella collana Innsmouth (Delos Digital, 2022).

Il Parassita è il suo romanzo d’esordio, concepito durante due anni vissuti in Azerbaigian e steso in Italia nel periodo 2020-2022.

 




Recap


  • Titolo: Il parassita
  • Autore: Alessandro Goffi
  • Genere: Horor
  • Editore: Edikit
  • Pagine: 482
  • Prezzo: € 20
  • Link: Amazon


Nessun commento:

Posta un commento